Ogni sessione di calciomercato si legge e si sente ritornello ricorrente. Un ritornello che si è fatto più forte dall’arrivo della nuova proprietà. “Ci serve altro; non è adatto; sono deluso;”. La domanda è: chi e cosa servirebbe per soddisfare questi inguaribili scontenti? Chi consigliano per avere un Genoa a prova di sconfitta? Pongo questa domanda a più riprese e le risposte sono sempre le stesse: “non sono io che devo fare mercato; dammi lo stipendio di Spors e vediamo”.
Il problema non è che esprimiate opinioni, il problema è che le sparate con la spocchia di chi crede di essere sempre nella ragione. Il problema è che nel 99% dei casi non sapete distinguere un fallo laterale da un Rottweiler. Non siete pagati per fare gli osservatori ma solo voi sapreste trovare i fenomeni che servono. Non siete voi il Ds ma con voi la squadra sarebbe già bella che pronta.
Siete tifosi e pensate a quanto siete abelinati: non siete pagati ma pagate per menare il belino ogni santo giorno. E dalle risposte che date si intuisce quanta pochezza di base e competenza abbiano le vostre lamentele. Qualcuno si sentirà offeso dalle mie parole? Me ne frego! Perché, citando proprio voi, “ci serve altro”. Soprattutto in materia di tifosi.
OVUNQUE E COMUNQUE