Da settimane il malcontento nei confronti della conduzione tecnica fermenta nella tifoseria, chi più, chi meno non vede bene l’allenatore.
Non prendo nessuna posizione, ma valuto la classifica, al momento dice bene.
Domenica abbiamo una partita importantissima per tanti aspetti, la vittoria oltre a darci punti ci farebbe consolidare una posizione di tutto rispetto.
Non mi aspetto solo di vincere, ma aspetto convincere quindi di vincere, per me fino ad oggi l’unica partita convincente è stata quella di Coppa Italia con il Benevento, la prima ufficiale della stagione, poi tanto possesso palla, molte occasioni da gol di cui moltissimi sbagliati, difesa piuttosto solida, portiere ( Martinez) altalenante, ma sicuro tra i pali, molti gialli ( qualcuno gratis ) quindi la grinta almeno fino a Reggio non è mancata, sono convinto che a Reggio la sconfitta ci possa stare, la terza che batte la seconda non è una bestemmia, ma non ci sta la prestazione, forse fino a Reggio i risultati hanno tenuto sopito quel mal contento che è emerso alla prima sconfitta senza nemmeno la prestazione.
Considero Blessin una persona intelligente quindi credo E SPERO che troverà qualche soluzione diversa, non è lui il responsabile dei gol sbagliati, ma diventa il primo indiziato quando il gioco resta lento, prevedibile e senza fluidità.
Detto questo resto convinto che in una situazione di classifica attuale non sia giusto cambiare allenatore almeno che i problemi siano altri e a noi sconosciuti, ma questo solo la Società lo può sapere.
Secondo me c’è bisogno di andare al Ferraris, riempirlo come sempre e far sentire alla squadra il nostro sostegno come non mai UNITI E COMPATTI fino al 96° lasciare mugugni e brusii fuori dalle mura dello stadio, sostenere e spingere.
Alla fine ognuno trarrà le sue conclusioni, certo non è una partita facile come non lo è nessuna in questa categoria, in più verrà un avversario si modesto, ma chiuso a riccio nella sua metà campo, è qui mi aspetto un qualche cambiamento tecnico tattico altrimenti vedremo lo stesso film di tutte le altre partite casalinghe.
Le quote della partita sono imbarazzanti per gli ospiti, ma vorrei dimostrarlo sul campo e non solo nelle sale scommesse.
Noto con piacere che un possibile allenatore futuro lo potremmo avere già in casa, il Gila sta andando alla grande con i giovani, ma grandi Grifoni.