20 Novembre 2024
16.3 C
Genova
HomeDalla RedazioneLATI POSITIVI

LATI POSITIVI

Non amo Blessin. La scivolata al Pio quando eravamo penultimi in classifica dopo una sola miserabile vittoria, la gitarella in barca a Boccadasse e tutte queste manfrine non mi hanno fatto nè caldo nè freddo.
Detto questo, ha meritato la riconferma e mi pare alquanto ingeneroso accanirsi contro di lui per 8 punti in 4 partite e dopo quella che è stata per distacco la migliore partita della stagione, quella di ieri.
Dopo una brutta partita vinta in trasferta contro una squadra mediocre, il Pisa, la prestazione contro la squadra più forte al pari del Genoa, il Parma, è stata ottima.
È stato Blessin a sbagliare palesemente i cambi nel finale, ma era stato sempre lui a preparare la partita bene e a far sì che la squadra creasse diverse occasioni al culmine di alcune trame offensive convincenti e rapide.
Il suo 4 – 2 – 2 – 2 apparentemente spregiudicato ad inizio stagione funziona eccome, è equilibrato e la squadra subisce pochissimo; sembra assurdo dirlo dopo 3 gol incassati ieri, ma 2 sono stati frutto solamente del fattore C del Parma, che resta ugualmente una squadra pericolosa.
Bravo il tecnico anche ad insistere con Ekuban, ottimo a Pisa e devastante ieri.
Piuttosto non si comprende per quale motivo continui a giocare un portiere fin qui lacunoso ed in prestito piuttosto che un portiere sulla carta affidabile della medesima età e di proprietà.
Adesso il tecnico tedesco avrà a disposizione i nuovi acquisti con un innalzamento della qualità e per la prima volta nel Genoa si troverà a gestire una rosa importante; vedremo come reagirà sotto il peso della responsabilità e della maggiore pressione.
Speriamo bene ovviamente.
Se il Genoa giocherà come contro i Ducali, possiamo essere assai fiduciosi.
Infine pongo una domanda a chi sta leggendo l’articolo su Yeboah, al quale comunque un pochino di spazio continua ad essere concesso.
In quasi un anno qua avete capito che caratteristiche ha e qual’è il suo pezzo forte? Personalmente no.
E ancora: come è possibile commettere errori concettuali simili reiterati dopo anni di calcio professionistico?
Blessin le sue chances se le sta giocando bene, il buon Kelvin per niente, dopo l’illusione di Venezia.
Buona domenica!

Vittorio Semino
Vittorio Semino
Genovese, 30 anni, "malato" di calcio e ciclismo (non quello blucerchiato), il Grifone come fonte di gioia e (troppo spesso) amarezza.

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE