23 Novembre 2024
7.7 C
Genova
HomeDalla RedazioneNon c’è gioco1!1!

Non c’è gioco1!1!

“Segna per noi, vogliamo vincere” recita così il coro, anche se per alcuni sembra voglia essere “ gioca bene per noi, vogliamo rompere le palle sempre” o qualcosa del genere.

Primi a 7 punti su 9 disponibili con 3 goals segnati e 1 subito. Calendario ostico che ti vede giocare con le più forti subito.

Basterebbe questo per sospendere e annullare ogni critica al mister ma ci aggiungo anche che è Agosto, c’è ancora il mercato aperto e fa ancora molto caldo.

Eppure c’è chi non è contento. Imboccato da chissà quale idea bislacca per cui il Genoa non solo deve vincere, non solo non può mai perdere ma deve ammazzare il campionato con il bel gioco.

Eh già perché dopo Pisa il mantra è: “ non c’è gioco”.

Ma proviamo a definirlo sto gioco di cui tanti si riempiono la bocca.

Volete i terzini alti a centrocampo? Volete gli esterni d’attacco larghi a puntare l’uomo per poi metter cross in mezzo?

Volete un regista che faccia giocare la squadra a due tocchi? Volete una punta in grado di far salire la squadra ma allo stesso tempo farsi trovare pronta in area?

Vi svelo un segreto, manco in serie A giocano così. Neppure l’Inter (che è una macchina perfetta) in questo momento dell’anno riesce a giocare così. Neppure il psg o il real ad oggi riescono a svolgere  i compiti  tattici perfettamente.

Il Genoa un gioco ce l’ha. Recupero del pallone e ricerca immediata della verticalizzazione per le punte. Piace? Bene Non piace?  Spiaze. Ripeto, 7 punti, 1 gol subito, 2 vittorie in trasferta e la netta sensazione di poter andare ovunque a far risultato. 4 mesi fa avremmo dato  il c…. per esser questi.

Quello che manca al Genoa è forse un po’ di precisione nei passaggi è un po’ più di confidenza col risultato positivo. Una squadra che perde per anni ha bisogno di tempo per fregiarsi del titolo di schiacciasassi ed è ciò che sta succedendo!

Col tempo vedremo più qualità in campo, più confidenza e più condizione fisica e tutti questi 3 elementi ci faranno notare meglio il “gioco” di Blessin.

Gioco che non è il 343 di Gasperini ma che sarebbe stupido chiedere visto che Blessin non è Gasperini e che manco il Gasp fa il 343 così oramai.

Quindi, carissimo allenatore da tastiera (non si può sentire), datti una calmata e non rompere l’idillio che i tifosi si son conquistati con maturità, amore e cervello.

In alternativa c’è un’ euro-delegazione che con il bel gioco ne prende 4 a Salerno, magari se segui loro ti diverti di più.

Tobia Salvai
Andrea Stegani
Andrea Steganihttps://www.realtagenoana.it/2021/02/05/mio-padre-genoano/
47 anni, grafico web designer. Il Genoa è la mia malattia fin da bambino. Mi ritrovo molto in questa citazione: non amo il calcio, amo il Genoa!

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE