21 Novembre 2024
11.9 C
Genova
HomeGenoa è musicaBresh e Peo Quando la Musica è Poesia

Bresh e Peo Quando la Musica è Poesia

Peo e Bresh.
La musica è poesia che aggiunge alla tradizione e non sostituisce.
Ci pensavo in questi giorni con la strofa di Bresh che viaggia alla velocità di Internet, anzi di più. Lui con Guasto d’amore ha semplicemente aggiunto un pezzo di storia alla tradizione. No non è modernariato, oggetti che trovano spazio in una élite curiosa e vivono un momento, è storia.
La musica un linguaggio universale contribuisce a costruire la Nostra Storia.
E così Peo Campodonico con Un cantico per il mio Grifone, il nostro Inno, educa alla parola e all’amore per il Genoa fin da piccoli e Bresh non ha tolto, non ha sostituito, ha aggiunto amore, così come Baccini e De André con Genova Blues
E questo con le parole veicolate dal fluido della Musica.
Per noi di Genoa è Musica e la convergenza perfetta tra Amore per una Squadra e Passione per la musica, nel solco di una tradizione che si arricchisce e si tramanda di generazione in generazione.
Gli stessi colori che cadon nel mare
Quando il sole tramonta senza salutare
La-la-la-la-la-la la-la-la-la-la-la
La-la-la-la-la- la-la-la-la-la
La-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la
La-la-la-la-la-la la-la-la-la-la

Giulio e Giamba
Giulio e Giambahttps://genoa.music.blog/
Giulio e Giamba due ex ragazzi innamorati di Genoa da sempre. Dai nostri Nonni e dai nostri Padri che per mano ci portavano Ä u Campo, che ci raccontavano storie rossoblu, che ci hanno trasmesso l’amore per il Vecchio Balordo. Ci siamo conosciuti al lavoro, uno Cliente l’altro Fornitore, ma già dopo 15 minuti stavamo parlando di Genoa e oggi circa 30 anni dopo non esiste ancora telefonata o incontro che non inizi parlando di Genoa, succede sempre e i nostri colleghi che non hanno la fortuna di essere Genoani come noi ci lasciano soli e vanno a prendere il caffè. La prima bandiera? quadrata a scacchi rosso blu, l’emozione più forte? a Liverpool con la doppietta di Pato, la gioia più grande? il Principe che saluta con il tre sotto quelli la, il ricordo indelebile? il Capitano che esce dagli spogliatoi e corre sotto la Nord.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE