Siamo tutti d’accordo che è stato il peggior campionato di serie A giocato dal Genoa nella sua lunga storia, credo che solo Marco Colla potrebbe darci la conferma di questo anche se non penso ci voglia lo storico del Grifone per certificarlo, comunque per me resta il peggiore da quando sono Genoano quindi da 51 anni.
Nonostante non vedevo l’ora che finisse adesso che è finito mi sento come se mi mancasse un arto.
La navigazione in rete in cerca di notizie su formazioni o dichiarazioni dei protagonisti non si può fare quindi mi manca la produzione di Adrenalina che stazionava ormai da mesi nelle mie vene.
In tutta onestà mi chiedo se sono normale visto che ho agonizzato sportivamente per 8 mesi, come fa a mancarmi la sofferenza??
Si, la sofferenza, non solo campo, stadio e clima pre e dopo partita ma mi manca proprio lo stare male. Sarà che il mio cervello si era abituato a quello stato di semi incoscienza calcistica o sarà che sono partito del tutto?
Boh, non lo so e non lo voglio nemmeno sapere……
Sulle chat WhatsApp scorrono menaggi di ogni genere con video allegati, ma ormai non mi destano più nessuna reazione, godono ed è giusto che lo facciano, io avrei fatto uguale o forse peggio, anzi nel 2011 ho fatto peggio di molti amici/nemici.
Detto questo rimane quel senso di vuoto di Genoa che durante le pause lavorative mi fa guardare il sito ufficiale per cercare notizie sulla campagna abbonamenti, so benissimo che è presto, ma non si sa mai e comunque non riesco a non farlo.
Un’altra cosa che mi sorprende positivamente è che aspetto l’inizio della prossima stagione con un entusiasmo nuovo, non mi frega nulla di sapere chi comprano o chi vendono mi interessa solo tornare a vedere quella maglia correre sul prato del Tempio a prescindere da chi la indosserà e contro chi giocherà.
Forse sono troppo ottimista, probabile, ma voglio solo pensare alla mia smania di essere a Marassi, alla mia astinenza di Genoa e non mi interessa dove gioca.
Potrei sembrare un paraculo che dice queste cose perché siamo retrocessi, ma molti di noi sanno che cosa voglio dire in queste dichiarazioni, NOI SIAMO DIFFERENTI!
In base alle squadre che parteciperanno al campionato di B ho fatto una ricerca accurata dei posti dove poter mangiare e dormire per le prossime trasferte lontane, ho visionato i prezzi dei voli per il sud Italia, ho fantasticato su quale potrebbe essere il periodo migliore per giocare nei vari campi in base alle stagioni, mi aiuta a tenere la tensione alta.
Stranamente non guardo i siti di calciomercato e non leggo notizie, probabilmente sto imparando che la nuova società si muove in silenzio senza dare indizi come ha fatto a Gennaio, ma ripeto che chiunque prendono per me va bene, so che cercheranno di fare il meglio per valorizzare il Genoa e questo al momento mi basta, tra un anno vedremo.
Adesso in qualche modo devo cercare di tornare a soffrire altrimenti mi abituo alla tranquillità, il Genoano non può essere tranquillo, ma anche questo cambierà ne sono certo……..
FORZA GENOA SEMPRE COMUNQUE E OVUNQUE