Caro Genoa amore mio,
ti scrivo queste parole per descriverti lo stato d’animo che ho in questo momento ed il mio amore per te.
Insieme abbiamo vissute tanti periodi belli e meno belli, senz’altro ne vivremo altri.
Adesso insieme stiamo vivendo un incubo ad occhi aperti, però sto capendo che la vita è bella anche così, non priva di rischi e senz’altro difficile: ma sarebbe davvero così se fosse stato più facile?
Avrei sentito un’ amore così forte per te se non avessimo dovuto vivere questi ostacoli e quello di oggi?
Penso proprio di no, Genoa mio: se sono arrivato ad amarti in questo modo, da non riuscire a non pensare a te, da non riuscire a fare a meno di te, da provare dolere fisico per amore è anche grazie alle difficoltà perché è in loro che ho trovato grandi stimoli i quali hanno prodotto quel sentimento d’amore infinito che mi fa stare vicino a te, grazie a loro ti sento sempre più presente nel mio cuore.
Mai ti ho amato come in questo momento, sono sicuro che il nostro futuro sarà più sereno e sarà proprio in quel futuro che farò tesoro del mio stato d’animo attuale, ricordando il momento nel quale abbiamo subito sconfitta, momento nel quale siamo stati costretti a piegarci al destino senza però mai arrenderci.
Sappiamo entrambi che sono le difficoltà che affrontiamo nella vita che formano la capacità di superare i momenti difficili avvenire e ci faranno apprezzare in modo più maturo e consapevole le gioie che certamente torneremo a condividere e a vivere insieme.
Non importa se siamo caduti, non importa se ci derideranno e non importa se qualcuno proverà a scalfire il mio amore per te, insieme abbiamo vissuto situazioni peggiori nelle quali abbiamo visto vicinissima la possibilità di cessare di esistere definitivamente, ma anche in quei casi siamo sempre riusciti a riemergere rafforzando il mio amore per te.
Questa volta però è diverso poiché non dovremo riemergere per sopravvivere perché abbiamo un futuro importante insieme ed io sarò sempre al tuo fianco. Riemergeremo per dominare quelli che ci hanno deriso e attaccato nei momenti peggiori, non importa il tempo che impiegheremo per farlo, lo faremo e allora potremo urlare al mondo che noi siamo IL GENOA e loro sono nessuno.
TI AMO, PER SEMPRE TUO ALESSANDRO