21 Novembre 2024
11.9 C
Genova
HomeDalla RedazioneCAPOLINEA. SIGNORI,SI SALE!

CAPOLINEA. SIGNORI,SI SALE!

Il verdetto è stato emesso, la sentenza non ci coglie di sorpresa e nemmeno ci getta nello sconforto.
È stata una stagione disastrosa per più di metà del suo percorso, e la buona volontà di chi è subentrato sia a livello tecnico che tattico non è stata sufficiente per colmare l’enorme handicap iniziale.
La nuova proprietà è stata più brava a saldare i bilanci che a colmare il gap tecnico della squadra.
Ma sappiamo tutti quanto sia fondamentale per la sopravvivenza di una Società di calcio avere i conti a posto, per questo motivo il futuro non ci spaventa.
Sappiamo altresì che la Serie B non è una passeggiata, conosciamo i suoi tranelli e le sue difficoltà, ma pensiamo che le persone intelligenti ed oneste fanno tesoro dei propri errori, quindi la nuova proprietà merita fiducia e sostegno perché siamo convinti che sia composta da persone con sale in zucca e che cammina a testa alta.
Siamo allora arrivati al capolinea. Ma l’autista anziché invitarci a scendere dalla vettura ci sollecita a salire, e tornare sù.
Ed è proprio in alto dove vogliamo tornare, dove meritiamo di stare, dove hanno promesso di portarci.
Allora il nostro Club, in una giornata così triste dal punto di vista sportivo, trova nuovo slancio e voglia di tifare il Grifone.
Lasciamo che gli altri sfoghino ancora per qualche ora le proprie frustrazioni e la paura del futuro.
Vedremo presto se qualche imprenditore fantasma garantirà loro l’ennesima squallida sopravvivenza o se piangeranno presto lacrime di disperazione per la fine che potrebbero fare.
Noi invece vedremo campi di provincia e nuovi giovani affiancare chi vuole rimanere con la nostra maglia addosso, perché vuole cucirsela sulla pelle.
Noi vedremo il futuro, che sarà meraviglioso.
Altri… non so.
Noi c’eravamo anche a Napoli (grazie Danilo, nella foto a Napoli assieme al nostro vessillo), ci saremo a Bolzano, Parma, ovunque giocherà il Grifone.
Ed adesso grazie al nostro Luca Barottino siamo anche nel Direttivo dell’ACG, per supportare con voglia e convinzione il Genoa, i suoi colori, la sua gente.
(Andrea Moresi)
🔴🔵
Se vi piace ciò che facciamo suggerite ai vostri amici di seguirci e di rimanere sempre aggiornati mettendo il classico Like sulla nostra pagina, raggiungibile su

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE