Sono molteplici le vie dell’amore per il Genoa, assumono significati e immagini diverse nella nostra mente quando pensiamo a quella parola ( GENOA) che affascina e ci smuove dentro.
Amore.
Spesso non riesci a descriverlo, lo vivi e basta, sai solo che ti fa battere il cuore.
Il fuoco interiore è già presente dentro di noi nella nostra infanzia, iniziamo a scoprire quali sono le cose che più ci piacciono e che ci fanno emozionare, passi importanti, perché l’amore di un bambino è puro e incondizionato, quello che nasce in quel momento ci accompagnerà per tutta la vita.
Questa passione non potrà mai essere scalfita.
Per me quella che prende la forma di una magica sfera che rotola sul rettangolo verde di Marassi non si fermerà mai, il suo passaggio tra fili d’erba e lo stadio colorato di RossoBlu sono cose che mi ipnotizzano e mi catturano l’anima.
Prende la testa, diventa un pensiero fisso, una dolce costante per cui la mia mente riserva una stanza esclusiva ed unica.
Mi prende il cuore, inizia a smuoverlo, sempre più velocemente fino a impostare la sua velocità ad un ritmo frenetico.
Mi prende fino a piedi, facendomi saltare nel vedere il Genoa, quando i nostri giocatori calciano il pallone ogni momento esprimere la mia passione all’interno di Marassi qualsiasi sia il risultato.
Il Genoa si dice che sia una fede, niente di più vero.
Il legame di un Genoano con il Genoa è un matrimonio inscindibile, è un amore per cui ti butteresti tra le fiamme piuttosto che rinnegarlo.
È amore perché ti prende e fa parte di te, ti scorre tra le vene e prende la tua anima, caratterizza la tua identità Genoana.
L’unione con il Genoa è spesso un lascito, un amore che passa di padre in figlio, di generazione in generazione, ti prende folgorandoti con i colori RossoBlu.
È sempre e comunque un patto di sangue.
Quello che impara un Genoano è stare al fianco della propria squadra sempre, senza se e senza ma, oggi più che mai ” COMUNQUE E OVUNQUE”.
Essere Genoano è una scuola di vita, è condivisione di sensazioni, è unione e fratellanza, è essere squadra per il Genoa.
La passione è pensare tutta la settimana alla partita da vivere a Marassi , ore in cui si è tutti una cosa sola, momenti in cui vivere i propri sogni e dove puoi esprimere le tue emozioni ed il tuo amore per questi colori.
Siamo eterni romantici, siamo passionali, siamo focosi.
Siamo Genoani.
Sarà sempre un percorso vissuto fianco a fianco, sia nel momento della gloria sia soprattutto in quello della disperazione.
La via della sconfitta è un percorso che solo i veri Genoani sanno accettare, è la via più impervia, quella per cui sai che non troverai mai la strada spianata, ma che una volta percorsa ti renderà più forte.
Al di la della futura categoria siamo Genoani DIMOSTRIAMIOMOLO!!!!!!!
Cordiali Saluti
Alessandro Brusatin