23 Novembre 2024
10.5 C
Genova
HomeDalla RedazioneL'occhio lungo di Giovannino

L’occhio lungo di Giovannino

Buongiorno cari lettori.
Oggi scriverò un breve articolo su un argomento che col Genoa di per sé c’entra poco ma che comunque a mio avviso va a collegarsi rispecchia la mentalità e l’ideale dove la nostra nuova società vuole arrivare. In particolare il nostro DS Giovannino Spors.

Qualche giorno fa l’allenatore dell’under 21 dell’ Italia Nicolato si è espresso sulla Gazzetta dello sport lanciando l’allarme sui nostri giovani italiani, che molto spesso vengono bistrattati, emarginati e poco considerati all’interno della nostra ormai povera serie A.
Allo stato attuale non viene data possibilità al giovane di apprendere “sbagliando”, poiché l’errore viene considerato un fallimento e non come uno stato di crescita. Vediamo infatti che molte squadre anche di primissimo livello non possono fare a meno di determinati giocatori molto spesso “stagionati” per poter ottenere il massimo risultato.

Ecco che poi ne paghiamo le conseguenze a livello internazionale. Esempio lampante la nazionale maggiore ieri sera, eliminata in maniera vergognosa dalla Macedonia del nord. Certe squadre estere lanciano giocatori di 16 17 anni, che a prescindere dagli errori, lasciano crescere con calma e li ripropongono titolari per più partite di fila.
Ecco che qui entra in gioco il lavoro fatto da Spors e per cui veramente dobbiamo apprezzare il suo operato.

Tanti preferivano altri tipi di operazioni…ad esempio il buon Sabatini a Salerno… che risultati avrebbe ottenuto con i vari Perotti Fazio Radovanovic e compagnia cantante? O dall’ altra parte del Bisagno con Rincon Caputo Quagliarella Conti e via dicendo… Qua si sono presi giocatori giovani che hanno permesso di abbassare notevolmente l età media della squadra e che sicuramente verrà ulteriormente ringiovanita a fine stagione a prescindere dalla categoria.

Gente come Ostigard, Frendrup, Hefti, Yeboah e Piccoli, che oltre ad essere comunque buoni giocatori vengono riproposti sistematicamente per dare l opportunità loro di crescere senza assilli. Senza pensare alle conferme dei vari Portanova e Melegoni. Insomma qua si sta andando dritti verso una nuova forma di mentalità che permetterà di evolverci sotto tutti i punti di vista. Dobbiamo esserne solo che contenti e sicuramente i risultati arriveranno.

Stefano Damonte
Stefano Damonte
Mi chiamo Stefano Damonte ho 26 anni.. Il Genoa è la mia vita, il Genoa è nel mio cuore.. Le emozioni che mi regala il Grifone non potrebbero essere spiegate a nessun comune mortale.. Sarebbe solo perdita di tempo ❤️?

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE