24 Novembre 2024
10 C
Genova
HomeDalla RedazioneNOI siamo i GENOANI

NOI siamo i GENOANI

Oggi dopo la solita notte insonne e di ritorno dall’ennesima trasferta ho deciso di condividere il mio pensiero… NOI siamo i GENOANI, e non siamo tifosi questo teniamolo a mente.. c’è una bella differenza tra l’uno e l’altra.. NOI viviamo del mondo Genoa 7 giorni su 7 h24 secondo dopo secondo, lo so che in tanti questo non lo capiscono, che questo ci crea problemi sul lavoro, in famiglia, con gli amici ma è una realtà da accettare e per quanto mi riguarda da andarne fieri.

In tanti penseranno che siamo squilibrati o anormali ma NOI siamo i Genoani.. perché nonostante sconfitte, tradimenti, umiliazioni questo amore è sempre più forte e fiero. NOI che prendiamo la nostra sciarpa, NOI che indossiamo i nostri colori e NOI che siamo gelosi anche del nostro vicino di posto allo stadio, ormai da anni ognuno di NOI entra in Gradinata e sa già dove andare e sa già che con lo sguardo cercherà il suo vicino anche se non ci conosciamo entrambi ci cerchiamo perché ci accomuna la stessa fortuna…NOI siamo GENOANI..!!

C’è chi nasce per fare il dottore, chi nasce per fare lo scienziato, chi nasce per fare il barista.. NOI siamo nati per fare i GENOANI perché nonostante ognuno di noi ovviamente ha una vita, un lavoro (di qualcosa dobbiamo vivere) sappiamo che la nostra particolarità, la nostra fortuna è essere nati GENOANI orgogliosi fieri e felici della fortuna che ci è stata data.. oggi consapevoli che il nostro destino ormai è segnato sappiamo dove ci porterà il cuore a prescindere dai risultati o dalle categorie.. e allora stamattina io giro per lavoro e canto…

Gente di mare
Che se ne va
Dove gli pare.. a caricar
NOI condottieri di questa città
Per sempre fieri dei nostri colori
Del Grifone siamo gli ultrà..

Perché in qualsiasi posto luogo o situazione NOI con orgoglio faremo capire a tutti che NOI siamo Genoani.. voglio credere che ovunque vi troviate chi legge queste righe ora alza le mani al cielo e con un sorriso con orgoglio canti… Gente di mare……….

Andrea Chiappe

 

Andrea Stegani
Andrea Steganihttps://www.realtagenoana.it/2021/02/05/mio-padre-genoano/
47 anni, grafico web designer. Il Genoa è la mia malattia fin da bambino. Mi ritrovo molto in questa citazione: non amo il calcio, amo il Genoa!

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE