In chiusura Morten Frendrup, operazione a titolo definitivo che si aggira sui 3,5 milioni di euro atteso domani mattina a Genova per le visite mediche.
Morten Frendrup è giovane, ma si è già affermato come una giocatore importante della squadra del Brøndby. È uno dei centrocampisti più talentuosi del campionato danese. È un profilo molto interessante ha sempre avuto un ruolo importante per le varie nazionali giovanili danesi.
Chi è Morten Frendrup?
Morten Frendrup ha 20 anni ed è alto 180 centimetri. Attualmente sta giocando per i campioni in carica di Danimarca, e si è unito a loro quando aveva 14 anni, ed è quindi un prodotto della centera del Brøndby, che si chiama “Brøndby Masterclass”. Per il Brøndby è utilizzato principalmente come centrocampista centrale, ma gioca spesso anche come centrocampista difensivo, ed è stato utilizzato anche su entrambe le ali nel sistema 3-5-2 di Niels Frederiksen. Ha giocato 41 partite per le varie nazionali danesi e ha già giocato 93 partite con il Brøndby all’età di 20 anni.
Stile di gioco
Il suo principale punto di forza sono le sue capacità difensive. La sua capacità di leggere la partita è molto impressionante e il suo è un ruolo di interdizione ed è anche abbastanza veloce è un classico mediano di rottura. Questo confronto da http://scoutcharts.com mostra solo quanto sia bravo sulla difensiva.
È chiaro che offre stabilità difensiva alla sua squadra. Mette in campo più contrasti del 99,2% dei centrocampisti, vince più duelli dell’87% dei centrocampisti e intercetta più del 68,3% dei centrocampisti. Non è il tuo centrocampista appariscente, ma fa le cose semplici alla perfezione. La sua resistenza è impressionante ed è fisicamente forte. È anche molto affidabile e ha giocato 6.636 minuti per il Brøndby in 93 partite, per un totale di circa 71 minuti a partita. Raramente smette di correre e si posiziona sempre per dare ai suoi compagni di squadra un’opzione di passaggio.
Insomma un giovane davvero interessante:
Ha 20 anni e ha giocato 93 partite per uno dei più grandi club danesi, di cui 8 in Champions League ed Europa League, e anche 41 partite per le varie nazionali giovanili danesi, pur essendone parte integrante del Brøndby vincendo il campionato nel 2020/21.
Morten Frendrup Vs RB Salzburg (away) pic.twitter.com/VHPbFw32Pa
— Denz (@dotk32) August 19, 2021