21 Novembre 2024
11.9 C
Genova
HomeGenoa è musicaIl vento in faccia Sebino Nela - Genoa è musica

Il vento in faccia Sebino Nela – Genoa è musica

“Genova è la mia città, io sono ligure, da bambino tifavo per il Genoa” racconta Sebino Nela, classe 1961 nato a Rapallo. Nel Genoa esordì nel 1978 (6 gol, 70 presenze sino al 1981) dopo la trafila nelle giovanili. Figlio della Gradinata Nord, “torno sempre volentieri”.

“Il vento in faccia” s’intitola l’autobiografia di Sebino Nela, raccolta e scritta da Giancarlo Dotto e verrà presentata a Genova sabato 13 novembre a Genova, Realtà Genoana sarà presente con il nostro direttore.

I nostri bravissimi amici Giulio e Giamba per l’occasione hanno preparato un nuovo pezzo con storia e musica dedicato proprio al grande Sebino Nela, buon ascolto!

Giulio e Giamba
Giulio e Giambahttps://genoa.music.blog/
Giulio e Giamba due ex ragazzi innamorati di Genoa da sempre. Dai nostri Nonni e dai nostri Padri che per mano ci portavano Ä u Campo, che ci raccontavano storie rossoblu, che ci hanno trasmesso l’amore per il Vecchio Balordo. Ci siamo conosciuti al lavoro, uno Cliente l’altro Fornitore, ma già dopo 15 minuti stavamo parlando di Genoa e oggi circa 30 anni dopo non esiste ancora telefonata o incontro che non inizi parlando di Genoa, succede sempre e i nostri colleghi che non hanno la fortuna di essere Genoani come noi ci lasciano soli e vanno a prendere il caffè. La prima bandiera? quadrata a scacchi rosso blu, l’emozione più forte? a Liverpool con la doppietta di Pato, la gioia più grande? il Principe che saluta con il tre sotto quelli la, il ricordo indelebile? il Capitano che esce dagli spogliatoi e corre sotto la Nord.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE