Tutti noi Genoani abbiamo ancora negli occhi il derby di Boselli vinto all’ultimo respiro, come dimenticare… Chi si scorderà mai la partita fantastica contro la Roma sotto 0-3 ribaltata con le doppiette di palacio e paloschi? C’eri tu in panchina caro zio, vero era un altro Genoa, sicuramente con piu qualità ma senza dubbio sei l’allenatore più amato assieme a Gasperini dell’era Preziosi.
Anche perché specialmente in Serie A sei l’unico che ha ottenuto qualche risultato. Mettiamoci anche il buon Davide Nicola, artefice di una salvezza molto complicata. Caro Zio abbiamo di nuovo bisogno di te, abbiamo bisogno di normalità, abbiamo bisogno di quel pragmatismo che l’anno scorso pronti via ti ha permesso di vincere una partita fondamentale proprio a Spezia mettendo il terzino a fare il terzino la punta davanti e così via.
Ora tra due giorni di nuovo a La Spezia il cerchio potrebbe chiudersi perché se andasse male, la tua panchina potrebbe traballare e non poco. Alla decima giornata bisogna trovare la quadra, bisogna fare le cose con logica, far giocare i migliori, soprattutto nei loro ruoli. Occorre ripartire da Sirigu , Mimmo , Cambiaso , Rovella , Badelj , Destro , Caicedo , mi sento di dire che il Genoa attuale non può prescindere da questi giocatori . Il resto ce lo devi mettere tu caro Zio , con la semplicità che ti ha sempre contraddistinto , senza inventare nulla.