21 Novembre 2024
13.5 C
Genova
HomeDalla RedazioneImpossibile “Traccheggiare”

Impossibile “Traccheggiare”

Dopo l’ennesima sconfitta in quel di Torino , ma soprattutto dopo come è maturata sono arrivato alla personale conclusione che sia necessaria una sterzata.

Ennesimo primo tempo buttato via , con formazione messa malissimo in campo e affannoso tentativo di recupero buttando dentro giocatori “a mazzi” e alla “speraindio”.

Non mi soffermo sulla partita ma vorrei focalizzarmi sulla necessità di scelte e di decisioni che a questo punto sono irrevocabili.

La nuova proprietà probabilmente si era prefissata un anno di transizione tranquillo per poi iniziare a metter mano ad un progetto a Giugno.

A bocce ferme per primo dissi di star calmi e di provare a far quadrato, ma la nave imbarca acqua e qualcosa si deve fare.

Siamo in una fase dove il Fondo 777 ,presentatosi benissimo e portando entusiasmo con iniziative importanti di marketing e comunicazione, a mio avviso dovrebbe rinunciare all’idea che possa perdurare questo “interregno”…questa fase di passaggio , con tempi tecnici che non ci possiamo permettere.

Non so se la soluzione possa essere un esonero della guida tecnica oppure l’assunzione un DS VERO, importante ed autorevole da mettere a fianco alla squadra . Uno che inizi già a pungolare Ballardini su un idea tattica che sia durevole e non ondivaga e con continui cambi casuali o azzardati.

Come diciamo a Genova “poche musse”…urge una decisione, si sta vedendo troppo poco e quello che si vede è troppo imbarazzante per pensare che sia possibile “traccheggiare” con quello che c’è adesso.

Riccardo

Riccardo RePetto
Riccardo RePetto
Riccardo RePetto genoano di Marassi da tempo trasferitosi nell'entroterra ligure condivide la passione per il Genoa con quella per la campagna , i funghi, la buona cucina e la tranquillità.

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE