Mai pausa delle nazionali arrivo’ nel momento giusto per il Genoa come in questo caso . In primis per la nuova società che sta cercando l’assetto giusto tra vecchi dirigenti e progetti per il futuro . Tanti vorrebbero tutto e subito ma ci vuole calma e soprattutto idee chiare come stanno dimostrando di avere gli americani . Prossimo step il closing del 15 ottobre per formalizzare il tutto e nominare in seguito un nuovo presidente . Poi il DS , oggi Repubblica fa il nome di Petrachi ( che ha ancora un contenzioso in essere con la Roma ) e del portoghese Campos. Bene si cadrebbe in piedi in entrambi i casi . Non trovano conferme , invece , le voci su Sogliano ( attualmente al Padova ) e su Sabatini che ha rescisso col Bologna . Prossimi giorni dunque decisivi per il nuovo asset societario . Inutile nascondere che ce’ molta curiosità . Capitolo squadra .
Dicevamo della sosta che servirà sicuramente per riavere Caicedo tra i disponibili , da capire se utilizzabile dal primo minuto o a partita in corso . Per fortuna si tira un sospiro di sollievo per gli infortuni di Destro e Bani che col Sassuolo dovrebbero esserci . Un po’ più lunghi i problemi fisici di Criscito e Vanheusden. Intanto ci si interroga sul perché i nazionali Vasquez , Buksa ( ieri in gol .. ma non aveva un buco nella tibia ? ) e Galdames non possano avere un ruolo da protagonisti in questo Genoa .
Il discorso si potrebbe estendere anche a Hernani ( spesso protagonista nel Parma in serie A per anni ) e Ekuban ( nazionale anche lui ) . Ecco alla nuova dirigenza prima dei risultati chiediamo anche questo . Che non vengano sprecate le risorse che si hanno in squadra senza manco averle perlomeno provate , perché francamente siamo stufi di vedere meteore qui da noi trasformarsi in buoni giocatori con altre casacche …