21 Novembre 2024
13.5 C
Genova
HomeCalciomercatoPrime mosse di mercato che entrano nel vivo

Prime mosse di mercato che entrano nel vivo

Preso il giovane talento Buksa e con ogni probabilità il classe 1999 Frabotta terzino sinistro della Juventus ecco che esce il nome di una vecchia conoscenza rossoblu: Diego Perotti.

Vorrei scrivere solo poche righe riguardo questo giocatore. Diego Perotti Almeira nato in Argentina nel 1988 soprannominato El Monito.

Arrivò in Italia al Grifone Nell annata 2014 2015 dopo un periodo molto travagliato e difficile al Siviglia. Sembrava essere uno dei tanti giocatori che arrivava qua infortunato e non avrebbe avuto successo.

Invece grazie alla cura Gasperini e all ottimo lavoro dello staff medico si è dimostrata una scommessa più che azzeccata. Per la mia giovane età di 26 anni non ho potuto apprezzare giocatori memorabili ma credo che dopo Milito e Thiago Motta nel mio palmares inserisco proprio Diego Perotti…

Mi faceva divertire mi faceva impazzire per le sue giocate che permettevano sempre di avere superiorità numerica. L’anno successivo passerà alla corte della Roma lasciando un po’ l’amaro in bocca alla tifoseria per il modo in cui era “scappato” dopo Genoa Fiorentina. Infine non mi ricordo bene l anno.. Ultima di campionato addio al calcio di Totti… Arriva un Roma Genoa 3 a 2 che verrà decisa proprio da Diego togliendosi la maglia regalando la Champions alla squadra capitolina e scatenando l’ira del popolo rossoblu.

Ora probabilmente dirò qualcosa per la quale attirerò molte critiche, ma ci sta, ognuno può pensarla come vuole.. Io sono sincero.. Gol al 92 esimo per la mia squadra regalando l accesso alla Champions avrei esultato anche io.. Magari non in maniera plateale ma avrei esultato… Sono sicuro che che in qualsiasi altro frangente non si sarebbe mai permesso.. Detto ciò successivamente è stato colpito da numerosi infortuni di cui uno recente molto grave che lo ha costretto a stare fuori per molto tempo..

Nonostante tutto per come la vedo io e per i motivi che ho già detto prima io sarei favorevole ad un suo ritorno e ad una sua scommessa (soprattutto in caso di addio di Pandev) .. Con una buona preparazione estiva, un contratto adeguato alle sue condizioni, il minutaggio adeguato, Ballardini e il buon lavoro dello staff medico… Sono pronto a sbagliare e a ritirare tutto ma sono convinto che anche solo al 50 per cento questo giocatore tornerebbe a fare riinnamorare il popolo rossoblu… Con il suo numero 10 sulle spalle..

Stefano Damonte

Stefano Damonte
Stefano Damonte
Mi chiamo Stefano Damonte ho 26 anni.. Il Genoa è la mia vita, il Genoa è nel mio cuore.. Le emozioni che mi regala il Grifone non potrebbero essere spiegate a nessun comune mortale.. Sarebbe solo perdita di tempo ❤️?

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE