Un Passo Indietro
di Stefano Damonte
Buongiorno Cari Genoani.
Siamo due giorni dopo di Lazio Genoa 4 a 3.
Guardando il risultato si potrebbe dire di essersela giocata e di aver fatto una prestazione dignitosa. A mio avviso invece si è trattata per la maggior parte della gara di una partita indecorosa in particolar modo nel primo tempo.. Atteggiamento inqualificabile, molli su ogni pallone e tenuti a galla solamente da Perin e da un po’ di fortuna. Secondo tempo con squadra rivoluzionata sembrava che ci potesse essere la possibilità di vedere qualcosa di diverso grazie all’ immediato autogol di Marusic su una grande iniziativa di Ghiglione. Invece no.. La squadra riscompare nuovamente e complici due errori dell ormai troppo indisponente Pjaca ci ritroviamo sul 4 a 1 senza nemmeno poter respirare.
Da lì sembrava che la direzione fosse quella di una disfatta clamorosa.. Fortunatamente sale in cattedra Badelj che si conquista il secondo rigore di questo campionato con Scamacca che trasforma.. 4 a 2..incredibile ma vero 30 secondi dopo lo stesso Badelj riceve palla e mette in porta Shomurodov che non sbaglia.. 4 a 3…rimonta clamorosa a 10 minuti dalla fine.. Purtroppo sarà solo una falsa speranza.. La partita finirà così (il rigore su Goldaniga poteva starci a 3 minuti dalla fine visto quello dato alla Lazio?).
Per quanto mi riguarda salvo la reazione di nervi della squadra.. Nulla di più.. Cerchiamo di restare concentrati e cercare di chiudere la pratica il più velocemente possibile perché se il campionato italiano fosse un campionato sano non riuscirei a trovare una squadra con cui poter fare punti da qui alla fine.. Non molliamo..
Con affetto
Stefano