23 Novembre 2024
5.6 C
Genova
HomeDalla RedazioneANCHE QUEST’ANNO SOFFRIREMO FINO ALL’ULTIMO

ANCHE QUEST’ANNO SOFFRIREMO FINO ALL’ULTIMO

…sai che novità!

Questa è una condizione che si ripete ciclicamente nella nostra storia: non poter mai dire “siamo tranquilli” con un minimo di anticipo, dover sempre guardare i risultati delle altre squadre che al termine del campionato, come ogni anno, ribaltano i pronostici più scontati.

Dopo la fantastica rimonta compiuta dal Genoa Ballardiniano abbiamo assistito prima alla miracolosa rinascita del Toro, poi a quella del Cagliari, mentre nel frattempo il vantaggio che il Grifone aveva accumulato è andato via via assottigliandosi.

A mio parere lo Zio ha compiuto una grande impresa a sollevare il Genoa dall’ultimo posto della classifica per poi portarlo a metà graduatoria, ma la nostra squadra è composta da troppi giocatori in prestito che non hanno prospettive di permanenza nella nostra città. Pertanto, una volta che si son tolti dal fondo della classifica, hanno pensato che la loro missione fosse compiuta.

Questo non è accaduto alle altre squadre che si son tolte subito dalle zone calde della graduatoria perché, una volta raggiunta la tranquillità, la loro nuova missione era rivolta al futuro, al garantirsi la riconferma, alle prospettive di miglioramento e rafforzamento della rosa, spronando quindi i tesserati a mantenere alta l’asticella soprattutto della concentrazione.

Non voglio però rivolgere ai calciatori del Genoa accuse di scarso impegno o poca concentrazione, ma sono certo che sia molto più difficile per i nostri tesserati trovare grandi stimoli in una squadra la cui anima si basa su noi tifosi a cui però è impedito l’ingresso allo stadio e la cui società è priva di interessi ed ambizioni sportive.

Insomma …è sempre la solita storia.

La nostra solita storia.

Per questo motivo riteniamo sempre utile ricordare che le responsabilità della nostra condizione siano del maggiore azionista del Genoa, e bene abbiamo fatto a sottolinearlo nel periodo in cui il Grifone aveva raggiunto la migliore posizione in classifica dell’attuale stagione (suscitando persino reazioni infastidite da parte dei “soliti noti”).

??

Forza Genoa!

Sempre!

(Andrea Moresi)

??

Se vi piace ciò che facciamo suggerite ai vostri amici di seguirci e di rimanere sempre aggiornati mettendo il classico Like sulla nostra pagina, raggiungibile su

http://www.facebook.com/gcportualivoltri

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE