Poco più di un anno fa il Genoa di Davide Nicola compiva un impresa andando ad espugnare San Siro sotto i colpi del duo inedito Pandev/ Cassata e grazie alle magie di Tony Sanabria e Lasse Schone . Era un Genoa pre Covid che girava a mille e che purtroppo alla ripresa del campionato post lockdown era completamente sparito . Quest’anno , invece , la musica e’ cambiata e dopo una rincorsa che ha avuto quasi del miracoloso , il Genoa sta tirando un po’ il fiato e nelle ultime 9 partite il successo e’ arrivato solo una volta in quel di Parma . Mancano 8 finali e la prima vedrà la banda Ballardini al cospetto di un diavolo sorprendentemente secondo e che addirittura per poco più di metà campionato ha avuto velleità di scudetto .
Inutile dire che la partita sarà proibitiva ma lo era anche lo scorso 8 marzo 2020 eppure il Genoa tiro’ fuori una prestazione di spessore e andò a prendersi 3 punti fondamentali per l’obiettivo finale .
Capitolo infermeria : Zappacosta lavora a parte , Czyborra e’ n gruppo e quindi recuperato , si e’ rivisto anche Pellegrini che e’ rientrato a Genova e adesso per 15 giorni farà un lavoro personalizzato . A destra si giocano una maglia Ghiglione , Biraschi e Goldaniga .
Parola d’ordine quindi andare a giocarsela . Belli compatti ma anche vogliosi di portare a casa un risultato positivo . Dopotutto i marcatori dello scorso anno ci sono ancora ……
Fausto Galluzzo