DIAMO I NUMERI tra rimonte e approcci faticosi
7 PARTITE IN SVANTAGGIO sotto la gestione Ballardini. Che ha il merito e la capacità di mantenere la calma. Sei volte è rimasto dentro la partita (Inter unico netto ko), cinque le rimonte, quattro i risultati utili, due le vittorie
7 I PRIMI TEMPI IN AFFANNO consecutivi, sommando una serie di statistiche. Dal Torino al Parma, un solo gol segnato, tre soli punti “parziali”, quattro svantaggi.
6 I PUNTI GUADAGNATI NEI SECONDI TEMPI se Maran ne aveva persi tre (Inter Juventus e Benevento), lo zio Balla è passato dal pareggio alla vittoria a La Spezia, dalla sconfitta al pareggio con la Lazio, dalla sconfitta al pareggio col Verona e dalla sconfitta alla vittoria col Parma. Ha perso un punto tra un tempo e l’altro a Reggio Emilia.
30 I GOL SEGNATI DAL GENOA 28 su azione, 1 a seguito di un corner (nessuno direttamente), 1 su calcio di rigore, nessuno su calcio di punizione.
28 I PUNTI CONQUISTATI NEI PRIMI 45’ che diventano, come si intuisce con i numeri precedenti, 31 NELLA REALTÀ. Analizzando soltanto i secondi tempi, sarebbero “addirittura” 36.
CLAUDIO BAR