“I numeri non mentono mai”
Dall’arrivo del tecnico di Ravenna, si sono conquistati 19 punti in 10 gare disputate.
In particolare : 5 vittorie, 4 pareggi e UNA SOLA sconfitta.
I gol segnati sono stati 14, quelli subiti 7; senza considerare il pareggio per 2-2 nei 90 minuti regolamenteri allo Stadium di Torino nel match di Coppa Italia.
Questi numeri ovviamente si commentano da soli e finalmente danno il giusto valore ad un allenatore troppo spesso messo da parte dai media Nazionali e dalle testate giornalistiche sportive Italiane.
Chi dice che con Ballardini non si possa iniziare un progetto sportivo serio, a mio modo di vedere, sbaglia di grosso. Davide è un allenatore serio, educato, ma soprattutto preparato tatticamente e tecnicamente.
È ormai qualche mese che siede sulla panchina del nostro amato Grifone e con lui si è iniziato a vedere anche del buon gioco, al quale purtroppo non eravamo più abituati.
Si, ho detto buon gioco, perché oltre ad aver saputo insegnare alla squadra una organizzazione difensiva eccellente portandola a saper soffrire nei momenti chiave della partita, non ha mai rinunciato a proporre il suo gioco.
Un gioco che non è “difensivo”, come mal comunemente dichiarato dai meno attenti osservatori , bensì formato e condito di trame offensive sviluppate giorno per giorno in allenamento.
Ora la domanda che tutto il popolo Genoano si pone è : “ Come mai a Genova non si riesce mai a dare continuità ad un progetto serio? Perché per una volta non possiamo iniziare a fare calcio in modo NORMALE? “
L’astio e le crepe fra preziosi (scritto minuscolo volutamente) e lo Zio Balla sono ormai note a tutti.
Credo però che il presidente possa , per una volta, mettere da parte l’orgoglio che in questi ultimi anni lo ha contraddistinto, riconfermando l’unico allenatore attualmente in grado di portare SERENITÀ e NORMALITÀ ad un ambiente logorato dai risultati sportivi ormai da troppi anni deludenti.
D’altronde… “PLAY WITH YOUR HEART” , basta questo a noi Grifoni ❤️?
Jacopo De Martino.