03 Dicembre 2024
9.8 C
Genova
HomePost-partitastatistiche Torino Genoa

statistiche Torino Genoa

Ancora un pareggio per il Torino, che centra il quarto punto consecutivo sotto la gestione di Davide Nicola, ma che rinvia per l’ennesima volta l’appuntamento con la prima vittoria casalinga di questa stagione. Secondo i dati del match diramati dalla Lega Serie A, si è trattato di un pareggio tutto sommato giusto. La gara contro il Genoa di Ballardini è trascorsa in sostanziale equilibrio sin dal fischio d’inizio. Lo testimonia per esempio il dato relativo al possesso palla: 48% la percentuale gestita dai granata, 52% quella controllata dai liguri.

PRODUZIONE – Il perchè nessuna delle due squadre sia riuscita a prevalere al termine dei 90′ risulta chiaro andando ad analizzare poi i numeri riguardanti le manovre offensive portate verso l’area avversaria. Il Torino ha prodotto 38 azioni d’attacco, il Genoa invece 30. Di queste però, i granata sono riusciti a sfruttarne, andando al tiro, solamente 10, centrando lo specchio difeso da Perin appena 2 volte. Più o meno si può dire lo stesso per gli uomini di Ballardini, che hanno calciato soltanto 6 volte, di cui 3 verso la porta di Sirigu. Insomma, non ha tutti i torti Nicola quando dice che le due squadre si sono annullate, anche se le occasioni più nitide (tra cui il palo di Zappacosta) sono state per il Grifone.

 

 

Luca Calzetta
Luca Calzetta
Luca Calzetta, 43 anni di Genoa vissuti con grande passione e amore. Dice “ho la fortuna di far parte di questo mondo come osservatore e sono il direttore di Realtà Genoana la pagina più seguita dai Genoani”.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE