Davide Nicola dopo il rocambolesco quanto prezioso pareggio di Bergamo dovrebbe confermare sempre il solito modulo: il 3-5-2.
Tra i pali non ci sono dubbi giocherà Sirigu nonostante gli errori di Bergamo.
Nei tre di difesa l’unico sicuro del posto dovrebbe essere il nostro ex Armando Izzo sul centro destra mentre i ballottaggi sono tra Lyanco e Nicolas Nkoulou con quest’ultimo in vantaggio mentre a sinistra la scelta è tra Gleison Bremer e Alessandro Buongiorno in vantaggio su Ricardo Rodriguez. Vedremo se il tecnico torinese deciderà di concedere spazio al difensore classe ’99 o confermerà la maglia da titolare al brasiliano, autore del secondo gol granata nella partita contro la Dea.
Se sulla fascia destra si ha la certezza di vedere titolare Wilfried Singo, nonostante il rientro in squadra di Mergim Vojvoda avvenuto già nell’ultima partita di campionato, non si può dire lo stesso per quanto riguarda il fronte opposto. Sulla sinistra difatti prevalgono i dubbi: in ballottaggio è tra il nostro ex Cristian Ansaldi e Nicola Murru, con quest’ultimo preferito all’argentino nello scorso match contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. In mezzo al campo, invece, Davide Nicola dovrebbe confermare Rolando Mandragora come regista e la coppia Tomas Rincon e Sasa Lukic come mezz’ali, lasciando nuovamente in panchina Karol Linetty, mentre Daniele Baselli dovrebbe entrare a gara in corso.
In attacco partirà come sempre dal 1′ di gioco il capitano Andrea Belotti e Davide Nicola – considerando che Antonio Sanabria non sarà ancora a disposizione causa Covid – dovrà decidere chi tra Simone Zaza e Federico Bonazzoli farà da spalla al numero 9 granata. Finora il numero 11 del Torino ha sempre ricevuto una maglia da titolare dal nuovo tecnico granata, ma l’ex Inter si candida dopo il gol del 3-3 a Bergamo.
Sullo sfondo anche Simone Verdi, che però potrebbe ancora partire dalla panchina.
Fonte: ToroNews