Capitolo #Blessin :
Sembrano passati anni dal mister che tirava fuori il 100% dai sui ragazzi e che urlava contro tutti.
La prima domanda che mi sono fatto dopo le ultime 3-4 partite del #Genoa è stata: “perché #Blessin è cambiato?”
In una #SerieA nella quale è arrivato sapendo già che probabilmente a fine stagione sarebbe arrivata una retrocessione, riusciva a far trasparire con i suoi atteggiamenti fiducia, speranza e voglia di ripartire contro tutto e tutti.
Quest’anno in un campionato sicuramente difficile come la #SerieB ho visto un involuzione nel suo atteggiamento e nelle sulle espressioni in panchina che poi inevitabilmente si riflettono sulla squadra.
Nelle mie precedenti analisi ho sempre difeso la società e portato avanti la loro idea innovativa di progetto tecnico, però ora mi tocca elencare i motivi di un necessario cambio in panchina:
1: La squadra non è più con l’allenatore; i ragazzi non seguono più il mister e il suo credo tecnico-tattico.
2: Il grande problema del calcio di #Blessin risulta la fatica di fare gol e visto che considero #Coda #Puscas #Albert e #Aramu su tutti giocatori di livello per la B, significa che certi schemi vanno cambiati. Faccio un esempio: #Coda è un grande attaccante che però va fatto giocare negli ultimi 20 metri , perché non è un ragazzino e il suo compito a #Genova è fare gol.
3: Il cambio tecnico era da fare post #Genoa – #Como per dare all’eventuale nuovo mister una settimana in più per lavorare , sfruttando la sosta delle nazionali.
4: Per ritrovare la #SerieA serve un allenatore che conosca le dinamiche della #B e che faccia giocare la squadra al meglio delle sue potenzialità.
5: A livello umano dispiace per #Blessin però sicuramente anche lui sa di aver commesso errori, gli auguri una grande carriera.
6: Non possiamo permetterci un altro anno in #SerieB
Sempre e comunque forza #Grifone
Attendiamo nuovi sviluppi Realta’ genoana REALTA’ GENOANA Genoa CFC
Niccolò Novello