Due componenti essenziali della “Torta della Vita”.
Ciò che puoi toccare con mano, la prima, ciò che libera endorfine la seconda.
A seconda delle percentuali dei due ingredienti, presenti nel nostro essere, viviamo la nostra quotidianità in modo più o meno disincantato.
Queste energie, in perenne lotta fra di loro, sono l’essenza primaria dei nostri stati d’animo e, con esse od a causa di esse, calibriamo le nostre reazioni dinanzi agli eventi che si presentano giornalmente .
Chissà quale potrebbe essere la giusta quantità dei due ingredienti in questa ipotetica “torta” ???
Fifty-fifty oppure 70-30 oppure 30-70 ???
Chissà.
La “porcheria” più grande accade quando nella ricetta ti trovi scritto q.b. = QUANTO BASTA !!!
Un vero colpo basso, certamente, che ti obbliga a mettere in gioco le tue qualità alla ricerca del “tuo equilibrio”…..insomma UNA VERA PORCATA
A questo punto, ahimè, siamo nuovamente al “caro amico” iniziale davanti al nostro specchio crudele che ci riflette senza pietà l’immagine reale di ciò che siamo, senza compromesso alcuno: prendere o lasciare !
Sta a noi decidere quanto sia giusto soffocare un Sogno mettendoci al servizio della Ragione.
Sta a noi misurare il q.b. degli ingredienti principali della “Torta della Vita” non dimenticando, però, di RISPETTARE I DIVERSI Q.B. UTILIZZATI DAGLI ALTRI.
Amare il Genoa, a parer mio, non significa: io esigo, io pretendo, io ho diritto, io…io…io , no, proprio no Cari Miei !!!
Amare il Genoa, significa NOI…NOI…NOI !!!!
Noi che ci mettiamo a disposizione della Nostra Cultura, della Nostra Passione, della Nostra Tradizione e, perché no, della Nostra Sofferenza, per continuare a crescere e a far crescere chi verrà dopo di noi.
Ragionare sempre, sognare….di più
Alla prossima stella…….
Abraços.
Giovanni Butelli