Aspetto le ufficialità del mercato, io aspetto in modo particolare quello in uscita perché spero vivamente di non vedere più alcuni calciatori che non nomino ma penso siano gli stessi che molti di noi hanno in mente, il mercato in entrata certamente mi interessa, ma dai nomi che circolano si capisce che le intenzioni sono ottime.
Aspetto la campagna abbonamenti, mi abbonerò a prescindere da categoria, prezzo e dalla campagna acquisti.
Aspetto il calendario per fare un piano trasferte accurato e prenotare subito voli per città più lontane e trattorie per città più vicine.
Dai conti fatti da mio nipote Daniele ci aspettano 21 mila km di trasferte, non credo di farli tutti, ma per sicurezza acqua e olio li faccio controllare per essere pronto…….
Aspettando queste cose in un periodo semi morto di emozioni, ma fondamentale per programmare, ieri sera ho partecipato alla cena di Realtà Genoana, una serata davvero piacevole. Alcuni fratelli li conoscevo altri no, da subito si è capito che eravamo tutti li per gli stessi motivi, amore, passione, condivisione e perché no per gustare ottimi taglierini al Ragù.
La presenza di Thomas ha portato molti dei partecipanti a ricordare tempi scolpiti nelle nostre menti, episodi mai rimossi, ma rimasti nella parte dormiente degli archivi celebrali di tutti noi.
Il bomber Boemo è stato davvero disponibile e simpatico lasciandosi andare al racconto di alcuni episodi, ai più sconosciuti, del periodo che indossava la maglia del Genoa.
La sensazione che ho avuto a stare qualche ora in questo ambiente particolare è quella della consapevolezza acquisita di quello che dobbiamo andare a vivere nei prossimi mesi, ormai passata la delusione della stagione conclusa ci siamo confrontati sul futuro in modo diverso da quello che avviene sui social dove chiunque scrive il suo pensiero spesso senza rispetto per chi la vede diversamente e per chi sta cercando di fare il bene del Genoa.
Una serata costruttiva sia dal punto di vista tecnico che umano, il merito va ai ragazzi di Realtà Genoana che hanno saputo trovare e cogliere il meglio del tifo RossoBlu mettendolo a disposizione di quelli come me che amano il Genoa senza farne per forza una questione vita o di morte, ma solo di passione infinita coadiuvata allo stile di vita sportivamente Genoano, unico modo che conosco per vivere il Genoa.
Per i ragazzi che hanno organizzato la serata è stato un lavoro intenso servire ai tavoli senza mai far mancare nulla di commestibile e senza mai far mancare lo scambio di opinioni e vedute sul fulcro della serata, il Genoa.
Da parte mia li ringrazio per tutto il lavoro svolto in questa stagione, per essere riusciti a rendere Realtà Genoana una realtà e per avere avuto la capacità di trasmettere ai più la consapevolezza della verità.
Spero che il prossimo anno si possano commentare molte vittorie su questa pagina, ne serviranno almeno 20/21 per centrare la promozione, sono convinto che la società farà di tutto per riuscirci e sono convinto che il popolo starà vicino alla squadra come ha sempre fatto a prescindere dal campo, a mio avviso Realtà Genoana è una componente importante per aiutare a mantenere l’ambiente compatto.