Oggi vi parliamo di un giovane talento della Repubblica Ceca: Adam Karabec. Si tratta di fantasista tutto mancino capace di guidare la squadra dal punto di vista tecnico e che ricorda un po’ lo sloveno Ilicic per la sua continua ricerca del pallone per dare il via all’azione della squadra o per una giocata decisiva. Dotato di ottimi tempi di inserimento ed abile negli spazi stretti, può essere utilizzato anche come mezzala o esterno offensivo ed è alto 1.86.
Adam Karabec è un altro frutto dei giovani talentosi dell’Accademia dello Sparta. È stato un membro della prima squadra per la terza stagione ed è considerato un talento enorme. Ciò è stato apprezzato anche dal quotidiano Goal, che lo ha inserito nella lista Top 50 talent football mentre il The Guardian lo inserisce nella top 60 dei migliori 2003.
Ovviamente non pubblichiamo i nomi dei mille nomi che vengono accostati al Genoa ma solo quelli di cui abbiamo qualche indiscrezione confermata. Da quello che sappiamo il Genoa lo sta monitorando da tempo anche se ovviamente sul ragazzo ci sono gli occhi di molti. Ormai sappiamo che per chiunque è praticamente impossibile sapere con certezza le mosse della dirigenza che per fortuna lavora nell’ombra.
Vi lasciamo con qualche immagine del talento 2003: