Ad agosto quando il pallone tornerà a rotolare per molti genoani (più giovani per loro fortuna) sarà il primo campionato di B della loro vita.
Negli ultimi 10 anni solo 6 squadre,delle trenta retrocesse,hanno avuto la promozione immediata…questo per far capire che lo slogan ONLY ONE YEAR oltre che una colossale gaffe rischia di ritorcersi contro di noi in maniera clamorosa,perché nel calcio non si deve mai parlare prima.
Questa società,di cui è giusto fidarsi,tende (secondo me per inesperienza) a parlare spesso prima,ma ci sta.Le valutazioni in sede di campagna acquisti andranno fatte a ridosso dell’avvio della stagione.
La scorsa (sciagurata)annata abbiamo preso per buona qualsiasi scelta ci venisse prospettata…godendone in maniera esagerata tanto era bello essersi sganciati dal respiratore cui ci aveva costretto preziosi per tenerci in vita.
Oggi aspetto/aspettiamo,la squadra dovrà essere frizzante,arrogante e anche stronza.Sarà capace Spors di portare in dote giocatori con queste caratteristiche?Vedremo.
Le mie paure sono le vostre,certezze è giusto non averne ma la fiducia va concessa.Potrebbe essere un anno duro ma i 777 meritano appoggio e gratitudine.Le loro decisioni oggi li condannano,Sheva e Spors sono state due mosse peggiorative per quel che concerne lo scorso campionato e la relativa salvezza,ma se il percorso intrapreso viene appoggiato da tutti noi forse qualcosa di buono verrà fuori.
Non comportiamoci come chi abbiamo,calcisticamente,odiato…ogni 3 mesi mandava via sempre ds mister e giocatori… anch’io sono confuso… ma per una volta non cambiare mi porta un briciolo di stabilità a cui non ero più abituato.
Non parlo di giocatori o di chi vorrei oggi non ha senso e non è il momento,come ho detto ne riparleremo SOLO a pochi giorni dal via!