21 Novembre 2024
11 C
Genova
HomeDalla RedazioneIl calcio è uno sport meraviglioso ed orribile

Il calcio è uno sport meraviglioso ed orribile

Il calcio è uno sport meraviglioso ed orribile, che dà e toglie tanto. Criscito uno dei migliori rigoristi d’Italia, sbaglia un rigore al 96′ in un derby salvezza, salvando di fatto la rivale cittadina.
6 giorni dopo, sul finire di una delle sue migliori prestazioni al Genoa, segna un rigore vittoria sempre al 96′.
Non basterà per la salvezza, ma basterà per ridargli quello che gli è stato tolto una settimana fa.

Per il resto la nostra vittoria in questo anno orribile, che culminerà con una retrocessione figlia di 10 anni di mala gestione, è l’aver ritrovato finalmente un ambiente unito, compatto, pieno d’entusiasmo, che la precedente gestione aveva soffocato e umiliato.
Una gradinata piena di ragazzi, uno stadio pieno di famiglie e bambini, una gradinata da sogno che canta 90 ogni partita, intervallo e post partita compreso.
Una proprietà piena di soldi, che ha voglia di far bene e un progetto ambizioso e che pur sbagliando i primi passi si farà perdonare con gli interessi.
Un presidente che parla un italiano forbito e non più un imprenditore ignorante e arrogante, degli imprenditori preparati che hanno investimenti miliardari in vari settori.
Con queste basi siamo pronti a ripartire qualsiasi sia la categoria e a vivere tante serate come quella di stasera.

Per le malelingue il fatto che voi pensiate sia una torta ci fa parecchio sorridere e anche godere, Preziosi è andato via Novembre, gli americani manco conoscono gli altri presidenti, hanno bypassato i procuratori acquistando solo gente all’estero, puntando tutto su staff e allenatori stranieri, facendosi odiare dal sistema . Non ci hanno dato almeno 3 rigori in 3 partite che dovevamo vincere, la Juve ha messo gli 11 migliori facendo giocare a Vlahovic e Cuadrado quasi 90 minuti nonostante rientrassero con una finale alle porte.

Avessimo voluto comprarcele secondo voi ci riducevamo alle ultime 3 che manco in caso di 3 vittorie basterebbero per salvarci o ci saremmo comprati le partite con Empoli,Udinese e compagnia cantante nel mezzo della stagione ?
Forse fareste meglio a seguire il vostro proprietario a Pechino Express o a pensare ad una Salernitana che dopo 16 punti in 30 partite, ne fa 13 in 5 con due partite spostate da Dicembre a Maggio e che nemmeno doveva iscriversi. O ancora ai vostri amichetti veronesi con un rigore di Gunter dopo che Caputo aveva già tirato e conseguente rigore ribattuto perfettamente nei piedi dell’attaccante.

Mentre voi rosicate persino quando siamo già retrocessi, nel mentre noi continuiamo a cantare e ad emozionarci.
Al vostro livore, rispondiamo con tutto l’amore per la nostra ossessione, il Grifone ❤️💙

Igor Verner

Andrea Stegani
Andrea Steganihttps://www.realtagenoana.it/2021/02/05/mio-padre-genoano/
47 anni, grafico web designer. Il Genoa è la mia malattia fin da bambino. Mi ritrovo molto in questa citazione: non amo il calcio, amo il Genoa!

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE