E’ FINITA QUANDO E’ FINITA
Di Alessandro Brusantin
A meno di un miracolo sportivo, davvero improbabile, andremo in Serie B, ora inizieranno i vari processi alla 777 per gli errori che hanno fatto in particolare all’inizio della loro nuova era nel Genoa.
Molti scenderanno dal carro dicendo i soliti ” LO AVEVO DETTO” , ” LO SAPEVO” ecc. ecc…..CHE SCENDANO PURE NON MERITANO COMMENTI!
Oggi più che mai io sto con i 777 sottolineando il fatto che se non fossero arrivati loro l’anno prossimo saremo ripartiti dai dilettanti e non dalla B.
Analizzando il Derby visto dalla TV secondo il mio parere si è vista una partita brutta da entrambi i lati, il risultato più corretto sarebbe stato un pari per effetto dei pochissimi tiri verso le porte di tutte e due le squadre, ma è andata così.
Il rigore di Mimmo ha confermato una stagione nella quale tutto è andato storto, tutto è andato nella direzione contraria di quello di cui avevamo bisogno.
Io non condanno Mimmo per il rigore perché si è preso una responsabilità enorme sotto la gradinata e tutto sommato il gol avrebbe solo salvato le sconfitta nel Derby, ma poco avrebbe inciso sulla salvezza. Il risultato sarebbe stato identico, cioè avremo comunque dovuto vincere le prossime tre partite, certo avrebbe pesato molto meno a noi tifosi per il menaggio, ma nella sostanza della stagione cambia poco.
Per me è finita quando è finita, non nascondo che sento in me una sorta di rassegnazione, però la classifica è sostanzialmente uguale con una partita in meno e il nostro target è sempre a una partita di distanza, improbabile ma può ancora succedere qualcosa. Chissà se giocare con la mente più libera possa cambiare alcuni equilibri, sarà che mi sto attaccando a qualsiasi cosa, sarà che sono un irriducibile ottimista, sarà che sono un matematico, ma mancano ancora tre partite quindi è finita quando è finita!
E comunque vada…..