Buongiorno a tutti cari lettori.
Siamo a due giorni dopo la sconfitta di Verona per una rete a zero.
Senza fare troppe analisi della partita volevo solo fare qualche considerazione personale.
Capisco che per molta gente, dopo esser riusciti nelle 8 partite precedenti a non subire nessuna sconfitta , la delusione è molto grande soprattutto per chi come me era allo stadio.
Son sincero lunedì sera ero convinto (ovviamente non in maniera semplice e banale) di portare a casa i tre punti soprattutto per quanto riguarda le motivazioni che le due compagini avevano. E fino a questo ragionamento posso arrivarci. Forse posso mettere in più che io Stefano Damonte nella formazione iniziale avrei messo Amiri al posto di Albert con Melegoni spostato nei tre dietro la punta esterno a destra. (Considerazione che potrebbe comunque tranquillamente spegnersi con fatto che il giocatore sta affrontando il periodo di Ramadam e Blessin ha ritenuto più opportuno schierarlo solo successivamente). Per il resto subito dopo la partita, nel tempo interminabile per poter uscire dal parcheggio del Bentegodi, leggevo commenti che mi ferivano ancora di più della sconfitta del Grifone. Robe sul povero Frendrup che vorrei sapere cosa si ha nel proprio cervello. Questo ragazzo ha 19 anni, è un MEDIANO e si è ritrovato a coprire mille altri ruoli di non sua competenza per poter sopperire alle varie assenze in rose. O allo stesso Piccoli. Inizialmente anche io ero molto arrabbiato sul fatto che dentro l area piccola un gol così non lo si può sbagliare, ma rivedendo le immagini si può chiaramente vedere che il difensore del Verona se non sbaglio Ceccherini è riuscito a toccargliela quanto bastasse per fargli svirgolare quel pallone. Sturaro dopo 8 partite si sacrificio e battaglia da vero capitano si è ritrovato ammonito dopo 20 secondi (si può ammonire un giocatore dopo 20 secondo al primo fallo??) compromettendogli di fatto la partita. Ci sarebbe poi altro ma non mi addentro. Signori cosa pensavamo che Genoa Udinese in poi fossimo diventati lo squadrone imbattibile che non avrebbe più perso una partita fino alla fine dell’ anno? Torniamo con i piedi per terra perché ribadiamo che a parte alcuni interpreti la qualità è comunque bassa e il nostro allenatore bravo o scarso che sia è riuscito a creare un gruppo coeso e un modo di giocare che ha potuto mascherare tutti i problemi che questa rosa detiene. Come si può minimamente mettere in discussione questo tecnico? E’ arrivato dopo un pesantissimo 6 a 0 di Firenze, è riuscito non si sa in quale strano modo a resuscitare una squadra pressoché morta dandogli un anima e ora alla prima sconfitta, dopo 10 punti conquistati , lo si mette già in croce? Non scherziamo.
Detto questo la mia paura era proprio che alla prima sconfitta ci potesse essere di nuovo la depressione cronica del genoano medio che probabilmente dimentica cosa eravamo un paio di mesi fa. Ragazzi teniamo l animo alto, cerchiamo tutti insieme di non mancare allo stadio a fare sentire la nostra vicinanza e il nostro affetto. La salvezza al momento rimane ancora a tre punti con uno scontro diretto a favore in casa. Finché matematica non ci condanna non perdiamo quel lumicino di speranze. Ci vediamo tutti domenica 10 alle 12.30 a sostenere il nostro Genoa.
ANIMO 🔴🔵