21 Novembre 2024
11 C
Genova
HomeDalla RedazioneNazionale fuori dal mondiale

Nazionale fuori dal mondiale

…Italia nuovamente fuori dal mondiale…scopro dopo virologi e esperti di guerra che tutti o quasi non sono più solo CT ma c’è stato un up grade e molti sono stati promossi presidente di lega e di calcio giovanile.

Al netto dei limiti storici del nostro movimento siamo fuori ,fondamentalmente, per 2 rigori falliti più o meno al 90 da jorginho (specialista) contro la Svizzera tra andata e ritorno.

Ieri, ma anche nel girone eliminatorio, è stato pagato il debito con la sorte che è stata dalla nostra parte durante tutto l’europeo. Il nostro calcio è in agonia da anni ma leggo sempre le condanne dopo le cadute e appena gira bene tutti sul carro.

Non funziona così, l’eccezione è stato il trionfo a Wembley perché la nostra dimensione calcistica è la Grecia (come noi trionfò in Portogallo e rimase sempre a casa al mondiale) siamo indietro di 20 anni inutile parlare sempre di CT e rivoluzione, se si fosse andati in Qatar i problemi sarebbero stati comunque davanti a tutti… ma nessuno lo avrebbe sottolineato.

Emanuele De Filippi
Emanuele De Filippi
EMANUELE DE FILIPPI 46 anni,calcolati e vissuti attraverso le stagioni calcistiche,un amore viscerale per i “momenti”. Quelli che,una volta raccontati, ti fanno capire cosa significhi essere genoano.

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE