…Italia nuovamente fuori dal mondiale…scopro dopo virologi e esperti di guerra che tutti o quasi non sono più solo CT ma c’è stato un up grade e molti sono stati promossi presidente di lega e di calcio giovanile.
Al netto dei limiti storici del nostro movimento siamo fuori ,fondamentalmente, per 2 rigori falliti più o meno al 90 da jorginho (specialista) contro la Svizzera tra andata e ritorno.
Ieri, ma anche nel girone eliminatorio, è stato pagato il debito con la sorte che è stata dalla nostra parte durante tutto l’europeo. Il nostro calcio è in agonia da anni ma leggo sempre le condanne dopo le cadute e appena gira bene tutti sul carro.
Non funziona così, l’eccezione è stato il trionfo a Wembley perché la nostra dimensione calcistica è la Grecia (come noi trionfò in Portogallo e rimase sempre a casa al mondiale) siamo indietro di 20 anni inutile parlare sempre di CT e rivoluzione, se si fosse andati in Qatar i problemi sarebbero stati comunque davanti a tutti… ma nessuno lo avrebbe sottolineato.