Wonderwall degli Oasis è una di quelle canzoni che già al primo ascolto ti rendono felice e che ti invogliano a cantarle immediatamente, insieme a un amico o alla persona che ami. Sono quelle canzoni che riescono ad azzerare la dimensione tempo classificandosi tra le immortali, in pratica l’apoteosi per un artista.
E per tutti quanti, ma specialmente per noi Genoani il nostro Capitano Gianluca Signorini è entrato di diritto nella lista degli immortali. Un riferimento ben preciso, uno di quelli da raccontare ai bambini un Genoano vero fino al midollo una delle ultime bandiere che il calcio abbia potuto ammirare.
Lo ricordiamo tutti a guidare la difesa e la squadra da vero Capitano, ricordiamo i suoi interventi in scivolata a volte impossibili, i colpi di testa a liberare l’area, ma tutti abbiamo negli occhi la corsa sotto la Nord del 4 giugno 1995 corsa scomposta nervosa e liberatoria che termina piangendo sui tabelloni pubblicitari esattamente come stavano facendo tutti i tifosi in quello stesso istante.
Raramente si viene a creare un empatia così forte tra un giocatore e i tifosi, non relazione di amicizia ma di sentimento verso i colori della propria Squadra.
E noi tifosi viviamo per queste cose, e queste cose non le non dimentichiamo mai.
Così come nella festa in suo onore quando ormai malato in sedia a rotelle gli abbiamo tributato tutto il nostro amore e ci siamo ancora commossi a sentire le sue parole pronunciate dalla figlia Benedetta e che ancora abbiamo scolpite nel nostro cuore.
“Vorrei alzarmi e correre con voi, ma non posso.
Vorrei urlare con voi canti di gioia, ma non posso.
Vorrei che questo fosse un sogno dal quale svegliarmi felice, ma non lo è.
Vorrei che la mia vita riprendesse da dove si è fermata.”
Wonderwall si ascolta volentieri ed entra subito nella memoria di chi l’ascolta, Wonderwall non ti stanca mai, possiede la magia dei pezzi buoni per tutte le ore, Wonderwall ti aiuta a stare meglio ed è per questo motivo che riteniamo sia la migliore canzone da dedicare al nostro per sempre Capitano Gianluca Signorini.
Ci sono tante cose che mi
Piacerebbe dirti
Ma non so come
Forse perché
Sarai colei che mi salverà
E dopotutto
Tu sei il mio muro delle meraviglie
https://genoa.music.blog/2020/05/16/gianluca-signorini-wonderwall/