MERLINO E SEMOLA
Chi ha dei figli sa di cosa parlo e, forse, oltre a ripescare dai meandri della mente le immagini di codesti due personaggi disneyani inizia a canticchiare qualche motivetto legato a quel magico film d’animazione: La Spada nella roccia.
Mi direte voi: “ Sì vabbeh, ma il Genoa che ci azzecca ??? “
C’entra c’entra, persone di malafede !!!
Ieri mattina, infatti, dopo avere aperto le finestre della camera da letto, mi sono accorto della presenza di due scoiattoli indaffaratissimi nel districarsi fra i rami della siepe di cipressi che circonda la casa.
Evento davvero raro da vedere, per noi poveri mortali, tuttavia concessomi dal fato piuttosto parco nel regalarci tali eventi così poco “urbani” !
Due bestiole bellissime ed incredibilmente vere e vivaci, adattate splendidamente a quell’habitat inusuale per il loro standard di vita.
Affascinato continuo ad osservare quelle due creature riuscendo ad inquadrarle un po’ meglio dal punto di vista estetico/dimensionale.
Uno, il più grande, dal pelo scuro e dalla struttura muscolare massiccia, l’altro, il piccolo, dal pelo decisamente più chiaro, dotato di agilità e vivacità incredibile: uno spettacolo emozionante.
Evoluzioni mozzafiato su quei rami flessibili e decisamente fitti, eppure nulla ostava le loro circumnavigazioni a velocità da formula uno !!!
A prima vista, sembrava che le prestazioni fossero di pari lignaggio ma così, in effetti, non era: il più grande era decisamente il leader e la sicurezza mostrata nelle prese, era degna di un perfezionista; il piccolo invece, di tanto in tanto e, nonostante la classe immensa, “sbagliava” qualche presa, scivolando goffamente sui rami sottostanti.
Nessun problema: una lezione di vita che sicuramente servirà a superare i prossimi ostacoli trasformandolo in “campione” a tutto tondo !
Questo osservavo, sorridendo e canticchiando, mentre col pensiero andavo su un prato verde dove Mattia-Merlino regalava perle di saggezza tattica e postura a Kelvin-Semola…..non c’erano peli fulvi che correvano su quell’erba di Casa Mia (anche quella)…..solo due ragazzi in gamba che cercavano di aiutarsi per farmi continuare ad essere bambino.
Abraços dalla primaverile Dotta Grifonata.
By Gebo