Buongiorno a tutti cari Genoani.
Genoa Inter 0 a 0.
A parte il buon pareggio ottenuto contro una squadra in piena lotta per vincere lo scudetto, la partita di venerdi sera è stata una grande vittoria.
La vittoria della Gradinata Nord..ancora una volta. Si perché per l’ennesima volta il popolo rossoblù ha dimostrato cosa vuol dire avere amore e passione per la propria squadra.
Dopo esser stati protagonisti in quel di Venezia, venerdì sera abbiamo insegnato all’Italia intera cosa vuol dire tifare.
Soprattutto con una squadra al diciannovesimo posto in classifica e con un piede e trequarti in serie B. Cori costanti dal riscaldamento fino ad oltre il novantesimo, suscitando anche sconforto tra i tifosi interisti che non potevano uscire dal settore per poter tornare a casa.
Un entusiasmo così era tantissimo tempo che non lo vedevo ed era da altrettanto tempo che non mi divertivo così tanto in Gradinata con i miei fratelli.
Che dire con uno stadio così lo spettro della serie B fa sempre meno paura e anche se così fosse ce ne faremo una ragione… sarà una sconfitta sportiva sul campo ma nulla potrà mai fermarci.
E comunque anche la squadra ha dimostrato di volerci credere di voler andare oltre alle numerose difficoltà che stanno affliggendo questi ragazzi.
Hanno sputato sangue, hanno sudato la maglia. E questo è quello che la gente chiede. Vogliamo dignità e voglia di non mollare mai, di combattere su ogni pallone e di essere tutti uniti verso un’ unica strada. Con questo spirito l incitamento e gli applausi mai mancheranno.
Riguardo la partita non saprei nemmeno cosa dire, perché ho visto il mio Genoa , il mio grande Genoa…anche se a tratti brutto e in sofferenza…ma che come già detto non molla mai. Teniamo comunque conto che di fronte c’era un Inter piena di campioni (eccetto uno) che è di un livello nettamente superiore al nostro.
Peccato per un paio di occasioni non sfruttate per poter andare in vantaggio…sembra che la porta per noi sia stregata.
Ottima prova della linea difensiva e soprattutto del King Ostigard…letteralmente un muro.
Ora testa all’Empoli,una vittoria domenica tra le mura amiche potrebbe seriamente rilanciarci per un miracolo insperato,certo bisognerebbe che un po’ di fortuna ci assistesse, soprattutto con i risultati delle nostre dirette concorrenti.
Cerchiamo di esserci tutti, riempiendo lo stadio come venerdì sera e se possibile ancora di più,contando magari in ulteriori sconti da parte della società per poter assistere alla partita.
Avanti ragazzi Avanti Gradinata Nord…
Perché noi siamo Gente di mare fiera dei propri colori