Partita dopo partita il destino del Grifone pare essere segnato sempre di più.
Una sola vittoria dopo tre quarti di stagione è un bottino troppo scarno per poter puntare alla salvezza, soprattutto dopo aver sprecato occasioni importanti per vincere come contro lo Spezia, la Salernitana ed il Venezia.
Retrocedere fa male, fa molto male, ma per noi, oggi, non è una tragedia.
Retrocedere con una società forte è come premere il tasto rewind per una canzone.
Retrocedere con la vecchia proprietà sarebbe stato come premere il tasto Eject e gettare via definitivamente il CD o la cassetta.
Certo che sarebbe stato bellissimo vincere al novantesimo a Venezia grazie alla spettacolare rovesciata di Portanova! Ma quest’anno va così: la fortuna e gli episodi non sono mai dalla nostra parte.
Di sicuro a fine stagione tireremo le somme e vedremo come si son comportati un po’ tutti, ma oggi è ancora presto, ci sono ancora molte partite da giocare, qualche sgambetto da tentare, qualche obiettivo minore da raggiungere, ed una fiammella da mantenere accesa anche se è sempre più fievole.
Eppoi ci siamo noi, Gente di Mare orgogliosa ed incredibilmente innamorata.
Fino alla fine di questa stagione la nostra gente dimostrerà coi fatti che non servono i sondaggi per capire che l’Amore è una cosa meravigliosa, a prescindere dal campionato, e che Genova è solo Rossoblu. …
??
Se vi piace ciò che facciamo suggerite ai vostri amici di seguirci e di rimanere sempre aggiornati mettendo il classico Like sulla nostra pagina, raggiungibile su
http://www.facebook.com/gcportualivoltri