Il calcio è uno sport e come tale va preso. Il piacere dell’amare UNO SPORT dovrebbe avere come postulato l’accettazione del fatto che posso fare gol ma posso anche prenderlo….In pratica se pretendo garanzie..non è PIU’ sport.
Arriveremo ultimi ?
Quello non sarà…ne sarebbe un problema….a meno che non ci sia da parte di qualcuno una voglia inconfessata di rivendicare quanto fosse meglio “quando c’era LUI…che di riffe o di raffe ti salvava”
( svilendo il Genoa come dignità sportiva e umana….
vendendo e comprando il “posto al sole serie A ” , sotto la tavola dei mangioni a raccattar briciole…)
ABITUIAMOCI al fatto che l’abitudine a vivacchiare, a rendersi ingranaggio di un sistema che ti tiene “dentro” ma poi ti chiede di pagare un conto, che consiste nell’annullamento di ogni velleità sportiva, di ogni dignità competitiva.. deve FINIRE
…Cresce e si afferma un calciatore del Genoa? Un “Giovin Virgulto” bravo..?…ecco che il meccanismo prevedeva che a Gennaio lo si dovesse vendere , magari sottocosto, alla Big “metropolitana” di turno cui toccava la turnazione e la pesca nelle NOSTRE nasse.
Adesso basta. Le dimensioni economiche-logistiche-geografiche non ci consentono di tenere il nuovo Locatelli…Barella….Bernardeschi ( o Panucci, Eranio, Milito o Rovella) ? Benissimo…io sono un “entità internazionale” che parla PRIMA con chi non gioca nel MIO campionato…perchè nel MIO campionato io penso A ME ed al MIO interesse.
chi non allarga gli orizzonti , Signori è destinato a continuare a rimuginare che “però se prendevamo 4 bagasce , dell’amico procuratore…magari ci salvavamo….l’ultima volta…giuro…solo un ultima volta…come faceva preziosi…che rinnego…però almeno UNA MALEDETTA ultima volta mi servirebbe…”
come la droga…come l’ultima sigaretta…basta Genoani….basta .
Mi fermo qui. Chi vuole capire ha capito.
Non vedo l’ora di commentare il nuovo Genoa a Giugno, ovunque sarà e possibilmente privo di
questa tossicità da “prima stavo male…ma quasi quasi….”
che in psicologia chiamano Sindrome di Stoccolma. Brutta bestia….