GENOANI CONTRO GENOANI
di Alessandro Brusantin
questo è quello che si percepisce leggendo le varie pagine social.
Possibile che eravamo praticamente tutti coesi contro la vecchia proprietà ed ora che abbiamo un futuro, non sopravvivenza a stenti, riusciamo a dividerci?
Sembriamo il Tafazi del calcio, alcuni criticano solo per il gusto di dire ” LO AVEVO DETTO IO”.
Non c’è mai bisogno di disfattisti in nessun ambito, tanto meno in questa situazione che ci vede in difficoltà con una salvezza che sembra davvero un miraggio. I 777 hanno commesso degli errori, come non ammettere questa cosa ma gli errori commessi sono tutti fatti in buona fede con circa 150/160 milioni di investimenti in poco più di 4 mesi.
Ditemi voi quando mai abbiamo visto una cosa di questo genere nella nostra Città?
Partiamo dal cambio di allenatore, Ballardini era amato da tutti o quasi quindi il suo avvicendamento è stato difficile da digerire ma sfido chiunque a non ammettere che quando hanno presentato Sheva c’era entusiasmo. Sappiamo come è andata, ok questo è il primo errore in aggiunta del Direttore sportivo preso in seconda fase.
L’errore subito rimediato dopo 2 mesi, vai Sheva e dentro un altro ( a mio parere azzeccato con una buona dose di fortuna vista la decisione di Labadia) in fase di mercato.
Acquisti fatti, finalmente giovani atleti di proprietà, anche qui sfido chiunque a ricordare un fatto di questo genere nel Genoa……..
Veniamo al campo, gli acquisti sono inseriti con il contagocce e qui già i primi mal di pancia di alcuni disfattisti. Il calcio non è matematica quindi comprensibile che dopo la bella prova dei “vecchi” con l’Udinese il Mister abbia deciso di riproporli nelle gare successive. Anche perché cosi ha dimostrato di saper gestire uno spogliatoi che con eventuali “tribune” di giocatori in rosa avrebbe potuto vacillare.
Se penso che fino a Dicembre molti di noi sarebbero stati contenti di non vedere più i vari Ekuban, Sturaro, Badeli ecc ecc metterli fuori sarebbe stato accolto con piacere, ma poi abbiamo visto che nelle ultime tre sono stati i migliori in campo non solo per schemi ma anche per voglia. Evidentemente se su tre allenatori tutti li fanno giocare sempre qualcosa vorrà dire!
Forse i due allenatori precedenti non riuscivano a farli incidere per nulla. A mio parere la farse dette da Ballardini, se non ricordo male, dopo il Venezia , ” ALCUNI CALCIATORI NON SENTONO IL PESO DELLA MAGLIA” ha mascherato sue responsabilità portando tutta la piazza dalla sua parte e contro i calciatori ma mettendosi contro, probabilmente, quello spogliatoio già fragile dalla partenza.
Immagino che oltre ai risultati sul campo anche queste frasi abbiano influito nella decisione di cambiare Mister, quindi alla luce dell’accaduto, a mio parere, scelta indiscutibile!
Tutte queste decisioni hanno portato oggi la tifoseria ad essere spaccata, chi a favore di pinco chi di pallino e chi più ne ha più ne metta.
Nella vita di tifosi del Genoa abbiamo imparato molto bene a soffrire, negli ultimi anni c’era addirittura rassegnazione ed ora che vediamo e tocchiamo il futuro se non trionfante almeno tranquillo arrivano i genoani contro i genoani?
Bhe che piaccia o no non abbiamo bisogno di genoani contro altri genoani, non ne ha bisogno e non lo merita la proprietà e non ne hanno bisogno i calciatori che, anche se non sono fenomeni, indossano la maglia più bella del mondo ed la maglia per la quale tutti dobbiamo lottare insieme fino alla fine e oltre.
I processi al momento lasciamoli fuori perché come diceva il saggio ” UN BEL TACER NON FU’ MAI SCRITTO” il resto è populismo sportivo.
RIEMPIAMO MARASSI E ANDIAMO A PRENDERCI LA SALVEZZA, CHI NON CI CREDE HA IL DIRITTO DI NON ESSERCI MA HA ANCHE IL DOVERE DI ASTENERSI DA ATTACCARE SEMPRE TUTTO E TUTTI!!!!!