Buon Pomeriggio a tutti amici rossoblù.
Siamo all’indomani di una vera e propria mazzata per il morale. Almeno per quanto riguarda me personalmente.
Genoa Salernitana purtroppo è finita con un misero 1 a 1.
Ad essere sincero ero arrivato alla partita molto fiducioso e bello carico da tutta la settimana.
Invece purtroppo si è dimostrata una domenica buia e triste.
Eppure il primo tempo non era stato nemmeno male..sembrava essere una partita sulla falsa riga di Roma e di quella ancora prima con l Udinese..belli tosti e aggressivi e dopo numerosi tentativi il Grifone si era riuscito a portare in vantaggio (finalmente) con Destro. Esplosione della nord e di tutto il Ferraris condito quasi contemporaneamente dal vantaggio dell Empoli con il Cagliari. Il Genoa verso la fine del primo tempo avrebbe anche l occasione di raddoppiare sempre con Destro, dopo una giocata stellare, che però invece di piazzare il pallone tira forte e centra in pieno Sepe. Da li in poi film horror…contropiede della salernitana e pareggio incredibile di Bonazzoli al primo vero tentativo salentino.
Gol sbagliato e gol subito.
Secondo tempo veramente brutto da vedersi dove non si è mai riuscito veramente a giocare a calcio da entrambe le squadre. Anche se c e da dire per l ennesima volta che al nostro Genoa manca un rigore colossale…dove si Destro riesce a calciare in porta ma si trova nettamente influenzato da una trattenuta chilometrica dell’ ex sampdoriano Dragusin. Non voglio entrare in merito…il Genoa ha i punti che deve avere per la pochezza che possiede in rosa…ma in una partita dove ci si gioca la vita e vedendo il metro utilizzato in altre partite (in particolare il giorno prima Torino Venezia) si tratta di un errore evidente di tutta la squadra arbitrale e tanto più del Var a non richiamare l attenzione. Purtroppo poi la partita terminerà in maniera molto scialba sul punteggio di 1 a 1 con il gelo che ha attraversato ognuno di noi al triplice fischio.
Che dire…questa per me era l ultima spiaggia e non credo che ci possano essere ancora speranze di salvezza.. probabilmente giusto così..anzi senza il probabilmente…ma voglio dare fiducia a chi ancora tra di noi ci crede e spero che possa venirmi a dire”te l avevo detto”. Detto ciò sentite le parole del post partita di Sturaro vorrei che a questo punto venissero fatti i nomi di chi realmente nello spogliatoio ha già tirato i remi in barca e non ha più voglia di lottare anche solo che per l onore e la dignità.
Con questo termino dicendo che sicuramente non sarà una retrocessione in serie B (che ahimè ripeto dopo ormai 3 4 anni di sofferenze sarebbe anche più che meritata) a fermare la nostra passione e il nostro amore verso il Genoa. Unico appunto uscendo dallo stadio son riuscito a sentire che la nuova società è ancora peggio di Preziosi. Ecco in questo caso per questi pseudo tifosi forse ci meriteremmo anche di peggio. Ovviamente l eventuale retrocessione sarà sicuramente colpa di questi signori che hanno sborsato quasi duecento milioni di euro per coprire tutte le schifezze e porcate compiute dal vecchio proprietario.
E ricordiamoci che quasi tutti dicevamo ” meglio ripartire dalla B che continuare con Preziosi”..RICORDIAMOCELO
Buona Giornata a tutti e per chi può vada a Venezia a sostenere la maglia e stare comunque vicino a questi ragazzi che hanno comunque dimostrato di voler lottare fino alla fine.