Correva il 4 giugno del 2006 e il GENOA si doveva conquistare la finale dei play off di serie C . All’andata fu sconfitta per 2-1 e quindi a Marassi occorreva vincere . Alla fine vittoria fu … soffertissima grazie a un tap-in di testa di Dante Lopez all’85mo dopo un tiro di Ciccio Grabbi che si era stampato sulla traversa .. urlo , boato , esultanza che passeranno alla storia perché grazie a quella vittoria il Grifone si conquisto’ la finale che gli permise di acciuffare al primo colpo la promozione in serie B .
A distanza di 16 anni ancora la Salernitana , però non e’ la stessa cosa perchè questa volta serve a tutti i costi la vittoria solo per tenere viva la fiammella della speranza ma, parliamoci chiaro , potrebbe non bastare . Con questo non voglio tarpare le ali a nessuno sia chiaro . Sono convinto che il GENOA , questo GENOA quello di Blessin sia in grado di inanellare 3-4 vittorie consecutive che gli permetterebbero di rimettersi in carreggiata.
Dico che la vittoria contro i campani potrebbe non bastare solo perché ormai le possibilità di salvezza non dipendono più solo da noi ma anche da chi ci precede visto il ritardo in classifica . Quindi serve un aiuto e anche un po’ di fortuna dai campi in cui sono impegnate le nostre dirette concorrenti . Intanto noi pensiamo a vincere le partite che dobbiamo vincere a partire già da domenica e poi i conti li faremo alla fine !!!
Tutti uniti si può quindi crediamoci e domenica tutti allo stadio !!!