Di
Enrico Barbieri
La mattina dopo ogni partita, da ormai qualche anno, ascolto avidamente il podcast della trasmissione di REALTA’ GENOANA su Radio Zena.
Soprattutto dopo le sconfitte più cocenti (solo noi sappiamo quante ne abbiamo vissute negli ultimi anni), e soprattutto ora che vivo a Barcellona, mi aiuta sapere che c’è altra gente là fuori che ciocca come me! Martedì mattina però, dopo la sconfitta di Firenze, in questo periodo complicato per noi genoani, ho vacillato.
Mi sono detto; “Perché deprimermi ulteriormente mentre vado a lavorare?”. Poi però ho pensato che Luca Calzetta e la sua banda erano lì a parlare di Genoa anche nel dopo partita , persino dopo quella partita. E allora mi sono detto: “eh no, se ciocchi veramente anche te, adesso te li ascolti”!
Meno male che l’ho fatto! Durante l’ultima mezz’ora piangevo dal ridere da solo come uno scemo! Hai ragione Calze…noi non siamo normali! Grazie ragazzi per avermi regalato anche quel giorno, soprattutto quel giorno, un sorriso nel mezzo della tempesta! Grazie soprattutto di esserci sempre e comunque! Un abbraccio rossoblu dalla Spagna! P.S. Sappiate che, anche se non ci sono mai bandierine spagnole nel mappamondo degli ascoltatori, la mia c’è sempre…anche se il giorno dopo! C’è solo il Genoa CFC 1893 ????