23 Novembre 2024
12.2 C
Genova
HomeGenoa è musica10 giorni da Genoano – Better Days

10 giorni da Genoano – Better Days

10 GG di sofferenza.

Domenica 9 gennaio.

C’è Genoa Spezia. Vado a piedi al campo, troppa tensione. Formazioni. Disastro. Vorrei tornare a casa. Asso di Bastoni e addio briscola. Sheva quasi tutto esonerato.

Foto tano_pecoraro_1

Coppa Italia. La formazione è quella giusta, stavolta. Giocano tutti e tre i nuovi acquisti. Il Genoa c’è, e viene eliminato solo ai supplementari. Sul gruppo di WhatsApp torna il buon umore. Dai che a Firenze si vince.

Amiri arriva o no? Superciuk e Piccoli? Forse Lammers. Ma Gasp…

A Firenze abbiamo vinto 45 anni fa. C’era solo 90 minuto. Pruzzo e Arcoleo.

Eriksen: da Antognoni a Manfredonia, da Muamba a Casillas, i calciatori che si sono salvati - Corriere.it

 

Fabio del gruppo di WhatsApp ricorda Martina – Antognoni dell’81 e il gruppo di fiorentini cui vennero aperti i cancelli e guidati da Pompa (capo Ultras energumeno) assaltarono i Genoani. Lui, Fabio si rifugiò in un portone di una casa dove venne ospitato passandovi la notte. Intanto il papà di Giamba si “mangiava” la sciarpa.

Si gioca. In panca konko. E’ il lunedì dei 3 Genoani a Brugherio: io, Giamba e Franco. 20 minuti Genoa inesistente e 2 a 0. Spengiamo la TV e ce ne andiamo.

Foto tano_pecoraro_1

Konko torna alla under, ma chi prende la panchina? Labbadia molla il colpo. Petizione Nicola. Clicca Realtà Genoana, mi sembra di essere ai tempi del cane Gunther e il reload sul muro. Niente. Maran? Ma lascia stare…

Mercoledì. Francesco online scrive… Blessin. Carneade.

Blessin: "Genoa grande club. Risaliremo grazie alla mentalità"
Foto tano_pecoraro_1

Eccolo all’aeroporto e poi con la bandiera di De André.

Giovedì è sul campo con i giocatori, complice, ride e scherza. Energia. Finalmente.

Ecco voglia di Genoa. Voglia di una vittoria. Voglia del Luigi Ferraris. Voglia di rossoblù.

Arriveranno giorni migliori, da sabato. Si spera.

E allora Better Days.

Giulio e Giamba
Giulio e Giambahttps://genoa.music.blog/
Giulio e Giamba due ex ragazzi innamorati di Genoa da sempre. Dai nostri Nonni e dai nostri Padri che per mano ci portavano Ä u Campo, che ci raccontavano storie rossoblu, che ci hanno trasmesso l’amore per il Vecchio Balordo. Ci siamo conosciuti al lavoro, uno Cliente l’altro Fornitore, ma già dopo 15 minuti stavamo parlando di Genoa e oggi circa 30 anni dopo non esiste ancora telefonata o incontro che non inizi parlando di Genoa, succede sempre e i nostri colleghi che non hanno la fortuna di essere Genoani come noi ci lasciano soli e vanno a prendere il caffè. La prima bandiera? quadrata a scacchi rosso blu, l’emozione più forte? a Liverpool con la doppietta di Pato, la gioia più grande? il Principe che saluta con il tre sotto quelli la, il ricordo indelebile? il Capitano che esce dagli spogliatoi e corre sotto la Nord.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE