24 Novembre 2024
11 C
Genova
HomeDalla Redazione“Ormai il Campo è Prenotato “

“Ormai il Campo è Prenotato “

Mi immagino la fatica fatta per trovare l’undicesimo…dai il portiere lo abbiamo… 4 dietro ci sono…belin dai poi ci sono i 3 nuovi per far numero.
Ou c’è anche Stefano,finisce di lavorare ma arriva eh …Si mi ha detto Stefano che porta quel suo amico di colore,si il cazzaro che dice di aver giocato in A,si quello che gioca da fermo con il culo che tocca terra…boh sarà anche buono ma… Dimmi un po’ lo hai sentito Mimmo? È ancora fuori? Ok allora porta il ragazzino così paga anche lui il campo.
Davanti chi gioca? Guarda Mattia fa pomeriggio ma ha detto che per le 20 è qui e porta un suo amico,che giocava in Austria (ma in Austria non c’è il lockdown?!?affittano i campi?) …ok dai 11 ci siamo,belin quelli di la però mi dicono che corrono… vabbè vediamo cosa ne viene fuori…ormai il campo è prenotato. Me li immagino così,in una fantomatica chat per tirarne su 11,con la concentrazione e la voglia di uno che si fa 8 ore e poi,solo perché non sa come tirare il culo(solo per rispettare l’impegno)va a giocare.
La differenza è che li pagano…li pagano per farsi/farci umiliare.Intere partite senza farsi rispettare in campo,non protestano,non fanno falli..sono semplicemente gente che se ne batte i cogli..i,manco dopo i gol presi si guardavano in faccia.
Perché se avessi sangue…non accetteresti di essere sempre a correre a vuoto.Quando vai a fare sport un po’ di amor proprio lo devi avere c@zzo!Ti verrà da incazzarti,da sembrare vivo!Ecco questi sono anestetizzati (e zangrillo non c’entra),dopo le porte chiuse…le contestazioni all’acqua di rosa verso preziosi…addirittura grazie al passaggio di proprietà hanno avuto una dose extra di pazienza da parte nostra…ora basta… VERGOGNOSI come la lista di “cappotti” che ci hanno fatto vedere in questi anni. La vittoria più grande sarà liberarsi di tutti questi imbolsiti,presuntuosi senza sangue. Scusate lo sfogo …ma dopo 3-4 allenatori e un cambio società ora il conto è per chi va in campo con lo spirito di farci un favore.

Emanuele De Filippi
Emanuele De Filippi
EMANUELE DE FILIPPI 46 anni,calcolati e vissuti attraverso le stagioni calcistiche,un amore viscerale per i “momenti”. Quelli che,una volta raccontati, ti fanno capire cosa significhi essere genoano.

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE