Posto che desidero ardentemente vedere i diversamente liguri in terza categoria al più presto occorre a volte, per quanto Genoani accecati dalla passione, provare a essere un filo onesti intellettualmente.
Se ieri avessimo vinto noi a Napoli alla stessa maniera in cui ha vinto lo Spexxx (non riesco nemmeno a scriverlo) saremmo tutti qui a parlare di “eroi”.
E lo faremmo a ragione, perché ieri quelli hano fatto una grande partita, l’unica possibile, quella che noi allo stato attuale avremmo quasi sicuramente perso.
Ergo, fare la punta a cazzi immaginari del tipo “hanno fatto 4 punti non tirando mai in porta” è assolutamente patetico.
Noi quanti tiri in porta abbiamo fatto dall’inizio del campionato? Lasciamo stare va…
Con UNA PARTITA vinta in tutto il girone meritiamo di essere dove siamo e, anzi, dobbiamo ringraziare il livello terrificante di questa serie a perché in condizioni normali saremmo ultimi a 7 punti dalla penultima.
Ora ci sono 19 partite.
Ripartendo dallo spirito messo in campo con l’Atalanta, con 4-5 innesti TITOLARI di buon livello per la serie A salvarsi non sarà nemmeno un’impresa titanica.
E veder piangere gli spazzini (e magari qualcun altro) alla fine sarà ancora più bello.
Se non succederà vorrà dire che ce lo saremmo meritati.
E si ripartirà.
AVANTI GENOA
AVANTI GRADINATA NORD.
Michele Bitossi