Ho scritto queste righe dopo aver ascoltato la conferenza stampa di Sheva prima della partita con la Roma, e quindi prima di sapere il risultato del match.
Faccio questa riflessione , e mi rivolgo al genoano inquieto che è in me e sicuramente in tutti fratelli di tifo di questo nostro destabilizzante ma sempre esaltante Grifone.
Pazientiamo perché ci sarà da soffrire : Sheva ha una rosa che più volte ho detto essere stata costruita con poco criterio .
E’ l’ennesimo album di figurine, con nomi validi, dalla carriera importante, ma che per un motivo o per l’altro vengono da annate problematiche , vuoi per infortuni, vuoi per poco impiego nelle rispettive ex compagini.
Complice una preparazione probabilmente mal fatta , un terreno del campo di allenamento problematico, abbiamo tanti infortunati anche tra i giocatori più importanti e questo non aiuta il nuovo mister nelle scelte e nel lavoro che deve impostare per far giocare la squadra come desidera.
Ballardini sicuramente ha fatto errori ed andava sostituito , credo nel mister nuovo e lo difenderò a spada tratta perché oltretutto è il simbolo di un nuovo corso, di una programmazione e di un progetto che prego ogni giorno che finalmente premi un Popolo che merita di avere delle soddisfazioni.
Dobbiamo remare tutti dalla stessa parte : la squadra va rinforzata, prima di Gennaio non è possibile e mettiamoci il cuore in pace perché vedere i risultati prima del mese di Febbraio (a mio avviso ) è quasi impossibile.
Capisco che ci sia chi dirà : “potrebbe essere tardi”…però è così. Alternative non ce ne sono e la situazione è questa. Coraggio e Forza Genoa.