Non so …troppo buonismo,l’allontanamento di Ballardini è non solo sacrosanto ma arrivato dopo una carrellata di errori e confusione tattica inaccettabile a certi livelli.
Io sono uno dei suoi più accaniti sostenitori e lo rimarrò nonostante questa battuta a vuoto.
La squadra ha,sicuramente difetti di “fabbrica “,lacune colossali ,ma non così gravi ,da non riuscire a vincere con nessuno tra Spezia Salernitana Venezia Empoli,non si può vedere giocare ogni partita rintanati nella propria metà campo(già ad inizio stagione)aspettando sempre di vedere com’è il tempo prima di uscire di casa.
Errori in fase di preparazione(pur non essendo un addetto ai lavori)cominciano ad uscire fuori secondo me,abbiamo continui infortuni muscolari derivanti dalle sedute al pio e calciatori che,continuamente,si portano le mani alla coscia.Uno dei rimproveri che faccio al mister è la poca lucidità nei 90 minuti,cambi modulo continui e giocatori spostati in 3/4 zone differenti dello scacchiere tattico con unico risultato di aver tolto certezze e fatto ,probabilmente, perdere punti.
Giocatori titolari scomparsi all’improvviso e ricomparsi a distanza di tempo,altri come il difensore messicano impiegati,dopo che tutti erano fuori combattimento ,e rivelatosi assolutamente all’altezza (e quindi perché Bani?perché’ Biraschi?.in ruoli non loro…ma avranno un ruolo?).
La società fortunatamente è cambiata ed ha aspettato,valutato dato tempo fino alla trasferta Toscana.Le grida di aiuto e le frecciate lanciate nelle ultime settimane verso la squadra accusata prima di errori continui per mancanza di concentrazione (Sassuolo) e poi di portare una maglia troppo pesante per le loro spalle sono l’atto finale di una stagione nata in salita ma complicata strada facendo con una lettura dell’organico e delle partite cervellotica.
Può capitare e capiterà ad altri allenatori ovunque nel mondo di trovarsi in difficoltà e proprio perché si tratta di sport non si può che cercare altre strade per provare a capire come uscirne e non perdere tempo utile visto che,finalmente,la proprietà sembra aver voglia e interesse a produrre risultati sul campo in linea con le nostre aspettative.
Chiudo dicendo …è un esonero e fa parte del gioco,questa volta non ci hai capito molto ma nulla toglie o cancella il passato…troppo buonismo…troppo zucchero …tifiamo GENOA portando rispetto a chi ha dato tanto ai nostri colori ma un allontanamento più meritato di questo non lo avevo mai vissuto