Dopo l’ennesima sconfitta in quel di Torino , ma soprattutto dopo come è maturata sono arrivato alla personale conclusione che sia necessaria una sterzata.
Ennesimo primo tempo buttato via , con formazione messa malissimo in campo e affannoso tentativo di recupero buttando dentro giocatori “a mazzi” e alla “speraindio”.
Non mi soffermo sulla partita ma vorrei focalizzarmi sulla necessità di scelte e di decisioni che a questo punto sono irrevocabili.
La nuova proprietà probabilmente si era prefissata un anno di transizione tranquillo per poi iniziare a metter mano ad un progetto a Giugno.
A bocce ferme per primo dissi di star calmi e di provare a far quadrato, ma la nave imbarca acqua e qualcosa si deve fare.
Siamo in una fase dove il Fondo 777 ,presentatosi benissimo e portando entusiasmo con iniziative importanti di marketing e comunicazione, a mio avviso dovrebbe rinunciare all’idea che possa perdurare questo “interregno”…questa fase di passaggio , con tempi tecnici che non ci possiamo permettere.
Non so se la soluzione possa essere un esonero della guida tecnica oppure l’assunzione un DS VERO, importante ed autorevole da mettere a fianco alla squadra . Uno che inizi già a pungolare Ballardini su un idea tattica che sia durevole e non ondivaga e con continui cambi casuali o azzardati.
Come diciamo a Genova “poche musse”…urge una decisione, si sta vedendo troppo poco e quello che si vede è troppo imbarazzante per pensare che sia possibile “traccheggiare” con quello che c’è adesso.
Riccardo