Buon Pomeriggio a tutti cari Amici Genoani.
Prima di fare la mia personale analisi della partita di ieri vorrei fare un appunto.
Se a Genoa Verona il ritorno allo stadio è stato emozionante quello di ieri é stato puro godimento.
Gradinata nord piena, gruppi ultras nuovamente ai loro posti, bandiere, microfono per lanciare i cori come ai vecchi tempi, fumogeni, bombe carta e cori continui.. Che dire..siamo tornati.
Per quanto riguarda la partita che dire.. Prima mezz’ora che io personalmente estenderei a tutto il primo tempo solita roba agghiacciante.. Approccio sbagliato e qualche solita scelta di uomini sbagliata (una su tutte Sabelli per Cambiaso qualcosa di incomprensibile).
Il solito duo Rovella Badelj che non possono mai giocare assieme e col secondo in evidenti difficoltà. Per fortuna verso la mezz’ora Ballardini ha provato a metterci una pezza inserendo una punta in più e migliorando decisamente le cose. Inizio secondo tempo probabilmente anche lo stesso allenatore si è reso conto della difficile coesistenza dei due centrocampisti e ha optato per ulteriore cambio modulo con inserimento di un ulteriore punta ovvero Kallon.
Partita che è nettamente cambiata e son convinto che se la partita fossimo riuscita a pareggiarla prima probabilmente l’avremmo anche vinta.
Il problema che non è possibile regalare sempre un tempo e svegliarsi sempre dopo aver preso degli schiaffi. Mi chiedo e vi chiedo perché in quanto io non lo capisco.
Note liete della partita trovo sempre uno strepitoso Sirigu un Mimmo Criscito sempre migliore in campo, un Rovella al momento insostituibile e un Destro sotto porta implacabile.
Contento Dell esordio di Caicedo che sicuramente con una condizione fisica migliore ci darà una grande mano.
E infine molto contento anche per El Pipa Vasquez che ha dimostrato tranquillamente di poterci stare anche se ovviamente deve migliorare e crescere soprattutto fisicamente.
Per il resto penso che tutto sia già stato detto.
Menzione importante per il nostro ex Edo Goldaniga venuto a salutare la sua Gradinata che per motivi Covid non era mai riuscito a vedere. Sicuro caro Preziosi che fosse così peggio di Biraschi per dirne uno a caso?
Buona giornata a tutti e ci risentiremo per Torino Genoa.