Nè Genoa né Sassuolo contano squalificati, ma entrambe le formazioni dovranno fare a meno di alcuni infortunati. Nei rossoblù mancheranno Vanheusden e Maksimovic, con le condizioni di Sturaro e Bani da valutare.
Nel Sassuolo mancheranno solo i lungodegenti Obiang e Romagna, ma saranno da valutare le condizioni di tutti i ragazzi di rientro dalla pausa Nazionali. L’unico presente nella lista dei diffidati è Maxime Lopez.
I precedenti di Genoa-Sassuolo
Genoa e Sassuolo si sono incontrate ben 16 volte in serie A. Il bilancio totale è di 9 vittorie neroverdi, 3 pareggi e 5 vittorie rossoblù. Il Genoa è la squadra contro cui il Sassuolo ha realizzato più reti in Serie A (30), inoltre non batte il Sassuolo da tre sfide consecutive. Bomber dell’incontro è Mimmo Berardi, che ha marcato 5 reti contro i grifoni.
A Marassi, il bilancio è invece favorevole ai padroni di casa, che contano 4 vittorie, 2 sconfitte e 2 pareggi.
La scorsa stagione, il 9 maggio 2021, Genoa-Sassuolo è terminata 1-2: dopo i gol di Raspadori e Berardi, Davide Zappacosta accorciò le distanze, fissando il punteggio su quello definitivo. Ecco gli highlights di quella partita:
I precedenti di Dionisi e Ballardini
È la prima volta che Alessio Dionisi incontra il Genoa e Davide Ballardini. Quest’ultimo, invece, ha incontrato il Sassuolo 6 volte, con un bilancio di 4 sconfitte, un pareggio
Arbitro Genoa-Sassuolo: c’è Chiffi di Padova.
fonte: canalesassuolo.it